Panasonic supporta lo sviluppo della fabbrica autonoma

In occasione di Productronica 2023, Panasonic Factory Solutions Europe presenterà le sue ultime novità pensate per consentire ai produttori di sistemi di montaggio superficiale (SMT) di compiere il passo successivo nello sviluppo della fabbrica autonoma.

Molti siti di produzione si affidano ancora alle conoscenze e alla manodopera dei propri dipendenti, secondo il cosiddetto metodo 5M (Human, Machine, Material, Method, Measurement), ma durante la fiera i visitatori avranno la possibilità di toccare con mano come il sistema APC-5M di Panasonic, per il controllo di processo 5M, sia in grado di automatizzare questi importanti elementi della produzione.

APC-5M rileva le variazioni di 5M e i cambi di linea in tempo reale e garantisce un processo di produzione regolare senza tempi di fermo. Utilizzando questa soluzione, l'intero processo di produzione della linea e le singole macchine vengono monitorate attraverso la tecnologia di comunicazione feed-forward e feed-back. Supportato dall'intelligenza artificiale, il sistema di controllo migliora e specifica i rilevamenti e invia feedback dopo ogni processo di produzione. Con l'analisi di ogni dato, l'APC-5M di Panasonic diventa sempre più preciso nella diagnosi e nella risoluzione dei problemi, diventando uno strumento prezioso per migliorare l'efficienza, i tempi di produzione, e aumentare l'autonomia delle fabbriche.

Oltre al sistema APC-5M, Panasonic presenterà inoltre la serie NPM G, una gamma integrata di sistemi di produzione SMT progettati per rispondere in tempo reale ai cambiamenti della domanda e dell'offerta di mercato attraverso aggiornamenti continui e autonomi. Ciò include l'alimentatore a impostazione automatica (ASF, Auto Setting Feeder), la macchina serigrafica PM-GP/L e la macchina pick and place NPM-GH, che consentono alle aziende di impostare linee di produzione individuali, flessibili, efficienti ed economiche.

Le soluzioni SMT e THT di Panasonic in mostra a Productronica aiuteranno il settore a compiere un passo significativo verso la produzione 24 ore su 24, consentendo alle imprese di rispondere alle fluttuazioni della domanda e dell'offerta in modo rapido ed efficiente e di mantenere i tempi di esercizio grazie alla pianificazione permessa dalla manutenzione
predittiva.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome