Nuovo switch gigabit Ethernet firmato Microchip

L'automazione industriale e la trasformazione digitale stanno guidando la crescita del mercato per soluzioni di rete scalabili e standardizzate che possano soddisfare le esigenze di implementazioni commerciali di Operational Technology (OT). Per fornire ai produttori di automazione una soluzione di rete completa, Microchip annuncia lo LAN9662 Gigabit Ethernet Switch dotato di quattro porte, Audio Video Bridging e Time Sensitive Network (AVB/TSN), due PHY 10/100/1000BASE-T integrati e un sottosistema CPU ARM Cortex A7 a 600 MHz.

Per supportare le applicazioni Ethernet industriali, LAN9662 Gigabit Ethernet Switch dispone di un Real Time Engine (RTE) che offre la possibilità di modificare il frame Ethernet al volo, consentendo velocità di trasmissione dati ciclici più veloci e bassa latenza. LAN9662 è conforme agli standard chiave del settore come l'OPC Unified Architecture (OPC/UA) e lo stack software PROFINET, offrendo funzionalità di comunicazione deterministica necessarie per le applicazioni di rete industriali.

“Espandendo la famiglia LAN966x, LAN9662 apre un percorso di scalabilità con endpoint di rete TSN-enabled”, ha affermato Charles Forni, vice president of USB and networking business unit di Microchip. “Le nostre soluzioni offrono ai clienti il vantaggio di iniziare i loro progetti con gli standard del settore già soddisfatti, supportati da un completo portfolio software”.

Con due PHY integrati, LAN9662 offre una latenza estremamente bassa per supportare varie topologie daisy chain. Le interfacce PHY consentono una rapida elaborazione dei dati entro un tempo specificato per fornire una rete affidabile per applicazioni di automazione come controller di motori, trasportatori e robot multiasse.

LAN9662 supporta fino a due RGMII/RMII, fino a due 1000BASE-X/SerDes/2.5GBASE-X/KX, e un'interfaccia Quad-SGMII/Quad-USGMII. Le interfacce configurabili consentono ai progettisti di raggiungere vari tipi di livelli fisici o interconnessioni che potrebbero richiedere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome