Nuovi moduli di potenza intelligenti Infineon

Infineon lancia la nuova serie di moduli di potenza intelligenti (IPM) iMOTION IMI110. La serie combina il Motion Control Engine (MCE) di iMOTION con un gate driver trifase e IGBT da 600 V/2 A o 600 V/4 A in un package compatto DSO-22. La serie di controllori motore integrati è adatta per i motori di piccoli e grandi elettrodomestici, nonché per ventilatori e pompe con una potenza di uscita tipica di 70 W. A seconda della progettazione del sistema, è possibile ottenere potenze ancora più elevate.

Il collaudato MCE implementa un controllo orientato al campo (FOC) altamente efficiente negli inverter per motori senza sensori. L'MCE, pronto all'uso, è dotato di un controllo motore senza codice e di uno scripting integrato. Con il suo strumento software Solution Designer per una facile configurazione e messa a punto, l'MCE semplifica lo sviluppo di soluzioni di controllo motore altamente integrate e ottimizzate per le funzioni, consentendo un rapido time-to-market. Inoltre, la prototipazione rapida di un IPM iMOTION specifico per il cliente è resa possibile da due nuove schede di controllo per l'iMOTION Modular Application Design Kit (MADK).

La serie IMI110 di Infineon offre un migliore spazio libero e una migliore dispersione. I dispositivi offrono inoltre un'eccellente robustezza e affidabilità e sono qualificati secondo la norma HV-H3TRB. Il funzionamento sensorless single-shunt, i diodi di bootstrap integrati e il design a singolo strato del pcb contribuiscono a ridurre la distinta base dei materiali (BOM). I dispositivi IMI110 sono pre-certificati per applicazioni che richiedono la sicurezza funzionale secondo lo standard UL/IEC 60730 (Classe B). Inoltre, offrono una serie completa di funzioni di protezione hardware e software.

La serie iMOTION IMI110 può essere ordinata ora nella variante 600 V/2 A (IMI111T-026H). Per quanto riguarda la variante da 600 V/4 A (IMI111T-046H), sarà disponibile all'inizio del secondo trimestre 2023.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome