Novità TE per automazione industriale e magazzino

TE Connectivity presenta una serie di nuovi prodotti alla SPS di Norimberga, in Germania, in diverse aree tematiche dedicate e in una "Experience Zone" con esposizione pratica di prodotti e campioni. Tra le novità più importanti figurano i miglioramenti alla gamma di connettori filo-filo Dynamic D1000 Slim e alla gamma di contattori DC ad alta tensione ECP (Electrically Controlled Contactor with Protection). Inoltre, verrà presentata una nuova linea di prodotti per la sicurezza, che comprende barriere fotoelettriche di sicurezza, relè e accessori.

Le aree tematiche riguardano l'automazione industriale, la tecnologia di azionamento e controllo, la robotica e l'automazione di magazzino, e la Single Pair Ethernet (SPE). I visitatori potranno ottenere informazioni specifiche sui prodotti e sulle tecnologie più recenti di TE. Inoltre, la rete di partner industriali SPE sarà presentata in una zona separata insieme a TE.

Nuove idee TE per l'automazione industriale

Il nuovo connettore D1000 Slim di TE per spazi ristretti

Per le applicazioni nell'automazione industriale e nei settori della robotica, dei veicoli a guida automatica (AGV) e dei servomotori, TE introduce il connettore D1000 Slim nella serie estesa di connettori Dynamic. Il piccolo connettore filo-filo è più piccolo dell'80% rispetto ai prodotti della serie D1200. Il suo design sottile è adatto a piccole apparecchiature e macchinari industriali con vincoli di spazio, riducendo al contempo il rischio di interferenze. La codifica e la funzione di blocco contribuiscono a garantire l'affidabilità. Ciò riduce il rischio di sblocco e di rottura dei connettori, ad esempio nei bracci robotici stretti. Poiché l'utente può sentire se il bloccaggio è corretto durante l'accoppiamento, l'affidabilità della connessione è maggiore. Il semplice processo di accoppiamento e crimpatura riduce i tempi di installazione.

Battery storage e ricarica veicoli elettrici

Serie ECP di contattori CC ad alta tensione

Il settore New Energy, che comprende i sistemi di accumulo dell'energia delle batterie (BESS) e le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici, ha una sezione a sé stante. Tra i prodotti di punta attuali, la serie ECP di contattori DC ad alta tensione, utilizzati nei sistemi di accumulo delle batterie, negli inverter solari e nelle stazioni di ricarica per veicoli elettrici e AGV (Automated Guided Vehicles) nell'automazione dei magazzini. Soddisfano i requisiti della norma IEC 60947-4-1 e sono caratterizzati da una commutazione bidirezionale del carico, una capacità di commutazione di 1500 VCC a 1000 A e una capacità di corrente continua di 500 A. I contatti ausiliari e la tenuta ermetica in ceramica garantiscono affidabilità e sicurezza.

Connettore ad alta tensione VolTron 1000

Per l'elettronica di potenza e i sistemi di gestione delle batterie, TE offre anche il nuovo connettore ad alta tensione VolTron 1000 nelle versioni a 2, 5 e 6 pin. Con una corrente operativa di 0,5 A, il connettore copre una gamma di tensioni fino a 1.000 V ed è conforme allo standard LV215 per i connettori ad alta tensione, grazie alla sua rigidità dielettrica (tensione nominale di sovratensione fino a 2.500 V). Il connettore con passo di 6,2 mm può essere utilizzato praticamente in tutte le applicazioni in cui è necessario monitorare costantemente l'alta tensione.

Nuova linea di prodotti per la safety

Safety Line con barriere fotoelettriche di sicurezza SLC e relè di sicurezza SRS

TE presenta una linea di prodotti di safety per la robotica, l'automazione di magazzino e i macchinari industriali che comprende barriere fotoelettriche di sicurezza compatte di Tipo 2 e Tipo 4 SLC, conformi agli standard EN IEC 61496-1/-2. Questi sensori di sicurezza IP67 con risoluzione fino a 14 mm per la protezione di mani e dita aumentano la sicurezza nei punti di accesso alle aree pericolose. La gamma di prodotti comprende campi protetti di lunghezza compresa tra 160 mm e 2250 mm in varie gamme (larghezze dei campi protetti), nonché diverse risoluzioni e versioni a 2, 3 o 4 raggi per la protezione degli accessi. Oltre alle barriere fotoelettriche con funzioni di sicurezza integrate, tra cui l'automonitoraggio delle uscite statiche, il controllo dei contattori esterni (EDM) e il riavvio automatico/manuale selezionabile, TE offre anche sistemi di relè di sicurezza (SRS) da interfacciare al sistema di controllo della macchina.

Connettività con le nuove soluzioni di connettori SPE

Connettori SPE T1 (IP20)

Nell'area SPE, TE presenta i suoi ultimi prodotti che supportano SPE per le infrastrutture IIoT. Ciò offre agli OEM nuove opportunità di miniaturizzare i propri dispositivi con una maggiore efficienza energetica. Nei connettori SPE T1 di TE con grado di protezione IP20, i dati e il Power over Data Line (PoDL) vengono trasmessi su due fili di rame anziché su due o quattro coppie di fili come in Gigabit Ethernet. Le soluzioni SPE di TE comprendono anche un jack ibrido M8 per schede e un'interconnessione ibrida M8 SPE, entrambi con protezione IP67. La velocità massima di trasmissione dei dati è di 1 Gbit/s e l'alimentazione è fino a 400 W. Vengono inoltre presentati i primi campioni di connettori ibridi M12 conformi alla norma IEC 63171-7 per applicazioni con classi di potenza da 8 A a 16 A e da 50 V a 600 V. I connettori M12 di TE possono essere utilizzati per implementare un sistema pronto per il futuro, in gran parte privo di barriere, dal sensore al cloud e una comunicazione M2M praticamente senza interruzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome