MCU per automazione avanzata e applicazioni smart

MCU automazione Mouser

Mouser ha appena dato il via alla distribuzione dei nuovi microcontrollori (MCU) RA8E1 e RA8E2 di Renesas. Questi microcontrollori vantano diverse modalità integrate a basso consumo e caratteristiche che migliorano l'efficienza e ottimizzano i costi nelle applicazioni generiche e avanzate di tipo vocale, di visione artificiale e di grafica nei settori dell'automazione industriale, degli edifici e degli uffici intelligenti, della sanità, della medicina, e degli elettrodomestici.

Le MCU RA8E1 e RA8E2 sono microcontrollori di fascia di ingresso a 32 bit basati sul processore core Arm Cortex-M85 (CM85) (360 MHz/480 MHz) con Helium e TrustZone, che offrono prestazioni elevate (6,39 CoreMark/MHz / 3000 CoreMark a 480 MHz) grazie al funzionamento in tempo reale, completamente deterministico e a bassa latenza che risponde alle esigenze applicative più avanzate.

L'era dell'automazione smart

Entrambi i dispositivi integrano funzioni a basso consumo e diverse modalità di funzionamento a basso consumo per migliorare l'efficienza energetica e garantire al contempo prestazioni all'avanguardia nel settore.

Le MCU RA8E1 integrano il core CM85 ad alte prestazioni con 1 MB di Flash codice e 544 KB di memoria SRAM, il supporto a numerose interfacce esterne e un set di periferiche ottimizzato, inclusa un'interfaccia per telecamera Capture Engine Unit (CEU) a 8 bit che risponde alle esigenze delle applicazioni sensibili ai costi e ad alte prestazioni.

Le MCU RA8E2 offrono prestazioni di livello Coremark 3000 grazie a un processore CM85 ad alte prestazioni integrato, memoria Flash codice da 1 MB con memoria SRAM da 672 KB e un set di periferiche ottimizzato, che include un controllore grafico TFT-LCD con interfaccia RGB parallela, un'unità per il disegno 2D e numerose interfacce per memorie esterne, ideali per le applicazioni grafiche ad alte prestazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome