Machine learning: Imagimob introduce Ready Models

In linea con la sua missione di offrire i modi migliori e più veloci per portare i dispositivi intelligenti sul mercato, Imagimob, un'azienda Infineon, sta lanciando Imagimob Ready Models. Le soluzioni complete di machine learning (ML) sono garantite per essere robuste, performanti e pronte per la produzione di dispositivi edge. I Ready Models possono essere implementati rapidamente sull'hardware dei microcontrollori (MCU) esistenti, come PSoC 6, senza i costi, il tempo o le competenze necessarie per lo sviluppo personalizzato.

"Se si considera lo spazio Edge AI in questo momento, probabilmente si può contare sulle dita di una mano quante aziende forniscono modelli già pronti per ogni soluzione", ha dichiarato Sam Al-Attiyah, Head of Customer Success di Imagimob. "I nostri Ready Models sono costruiti sulla base di otto anni di esperienza e sono stati accuratamente testati sul campo in ambienti diversi, quindi sono convalidati in termini di prestazioni. E il fatto che li stiamo eseguendo su piccoli dispositivi edge è davvero unico".

Per garantire la solidità dei modelli Ready, Imagimob crea un elenco completo dei diversi scenari che possono verificarsi e li testa. I modelli vengono inoltre testati in diversi scenari in tutto il mondo per garantire che funzionino senza pregiudizi basati su specifiche aree geografiche o etnie. Infine, i test sul campo su dispositivi consentono di verificare e documentare le prestazioni realistiche del modello in una configurazione hardware prevista. Il risultato di tutto questo è un modello che fa esattamente ciò che i clienti desiderano quando viene eseguito nei loro prodotti.

Imagimob sta lanciando quattro modelli pronti basati sull'audio, tra cui Baby Cry per il monitoraggio dei bambini, Siren Detection per i pedoni, nonché Coughing Detection e Snoring Detection, entrambi destinati a dispositivi indossabili nei settori medtech e sanitario. Altri modelli sono attualmente in fase di sviluppo nei settori audio, radar, IMU (Inertial Measurement Unit) e rilevamento capacitivo.

Un punto di partenza più semplice per i nuovi percorsi di ML

Per molte aziende che cercano di aggiornare i prodotti con funzioni intelligenti di IA, finora le barriere erano troppo alte. Il tipico processo di sviluppo di un modello di ML personalizzato non solo richiede le giuste competenze di ingegneria del software e di IA, ma anche un grande investimento di tempo e risorse per un ampio processo di sviluppo che va dalla raccolta, convalida ed etichettatura dei dati, all'addestramento dei modelli basati su tali dati, alla loro distribuzione sul dispositivo e quindi al test in diversi ambienti per garantire che le aspettative di prestazione siano soddisfatte.

Al contrario, i modelli Imagimob Ready richiedono una competenza ingegneristica e di intelligenza artificiale nulla o limitata per essere implementati. E con tutto il lavoro di sviluppo e test già svolto, offrono essenzialmente una scorciatoia per il mercato. "Questo è un modo molto più semplice per le aziende di iniziare il loro percorso di ML: non devono fare un investimento così grande per iniziare a usarlo sui loro dispositivi edge", ha dichiarato Anders Hardebring, ceo di Imagimob. "A seconda delle competenze e dell'esperienza di un'azienda, lo sviluppo di un modello personalizzato per la produzione richiede in genere da sei mesi a un anno. Con i nostri Ready Models, invece, le aziende possono avere nuove funzionalità di Edge AI attive e funzionanti essenzialmente da un giorno all'altro".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome