LiDAR: Sony Semiconductor Solutions sceglie Amd

Sony Semiconductor Solutions sceglie Amd

La tecnologia di elaborazione adattiva di Amd è stata scelta da Sony Semiconductor Solutions (Sss) per il suo più recente progetto di riferimento LiDAR per autoveicoli. Sss e Amd hanno unito le forze per offrire una soluzione LiDAR potente ed efficiente da utilizzare nei veicoli autonomi. L'utilizzo della tecnologia di elaborazione adattiva di Amd estende in modo significativo le capacità del sistema LiDAR di Sss, offrendo una straordinaria precisione, una rapida elaborazione dei dati e un'elevata affidabilità per le soluzioni di guida autonoma di prossima generazione.

Nel panorama in rapida evoluzione della guida autonoma, la richiesta di una tecnologia di sensori precisa e affidabile non è mai stata così grande. La tecnologia LiDAR (Light Detection and Ranging) svolge un ruolo fondamentale nel consentire la percezione della profondità e la mappatura ambientale per diversi settori. Il LiDAR fornisce dati per la classificazione, la segmentazione e il rilevamento degli oggetti, essenziali per la percezione visiva 3D potenziata dall'intelligenza artificiale, che non possono essere forniti dalle sole telecamere, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione o di tempo inclemente. Il progetto di riferimento LiDAR dedicato affronta le complessità dello sviluppo di veicoli autonomi con una piattaforma standardizzata per migliorare la sicurezza nella navigazione in diversi scenari di guida.

"La tecnologia LiDAR, con le sue capacità di percezione potenziate dall'intelligenza artificiale, sta progredendo a un ritmo incredibile, consentendo l'implementazione di un numero sempre maggiore di applicazioni", ha dichiarato Yousef Khalilollahi, Corporate Vice President & General Manager di Amd Adaptive Computing Group. "La nostra collaborazione con Sony Semiconductor Solutions, che integra la tecnologia di elaborazione adattiva di Amd nel suo progetto di riferimento LiDAR, esemplifica il nostro impegno a superare i confini della tecnologia e a promuovere l'innovazione nei settori critici."

"Questa collaborazione tecnica con Amd rappresenta un significativo passo avanti nel nostro impegno a fornire soluzioni all'avanguardia per le applicazioni LiDAR", ha dichiarato Takayoshi Ozone, General Manager del Dipartimento di Sviluppo Automotive di Sony Semiconductor Solutions Corporation. "Incorporando la tecnologia di elaborazione adattiva di Amd nel nostro progetto di riferimento LiDAR, siamo pronti a stabilire nuovi standard in termini di prestazioni, affidabilità e adattabilità".

Il progetto di riferimento LiDAR di Sss con sensore IMX459, alimentato dai SoC adattivi Amd Zynq UltraScale+ MPSoC e dagli FPGA Artix-7, consente alle case automobilistiche e ai fornitori di apparecchiature per autoveicoli di disporre di una piattaforma di percezione completa per navigare in scenari di guida complessi e identificare potenziali pericoli con eccezionale precisione. Il progetto di riferimento sfrutta l'esperienza di Amd nello sviluppo di soluzioni informatiche scalabili e adattabili per ottimizzare le capacità di elaborazione dei sensori Spad ToF Depth di Sss. Questa sinergia consente di ottenere un'elevata precisione, una rapida elaborazione dei dati e un'eccellente affidabilità, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione dell'industria automobilistica. L'impegno congiunto di Sss e Amd è destinato ad accelerare l'adozione della tecnologia LiDAR in diversi settori, aprendo nuove possibilità per i sistemi autonomi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome