Lauterbach offre un debugger gratuito per Arduino PRO Portenta H7

Lauterbach annuncia una partnership con Arduino per introdurre il supporto TRACE32 alla nuova gamma di schede e dispositivi Arduino Pro, a partire da Portenta H7. La nuova linea Arduino Pro si rivolge a una tipologia di utente più professionale, che ha bisogno della potenza e della flessibilità extra di questa architettura dual-core; TRACE32, con le sue funzionalità di debug, è la soluzione ideale per questi sviluppatori.

Arduino Pro aggiunge un dispositivo più complesso nella famiglia Arduino, offrendo due core di elaborazione e una ricca gamma di periferiche. I sistemi basati su questa soluzione sono in grado di raggiungere elevate prestazioni e richiederanno strumenti di debug che superano le aspettative degli utenti. Da oltre quattro decenni il debugger TRACE32 di Lauterbach è stato in prima linea nella tecnologia di debug offrendo funzionalità innovative e avanzate ed è a questa ricchezza di esperienza e competenza che Arduino attingerà per la famiglia di dispositivi Pro.

Ogni dispositivo Portenta avrà un numero di serie univoco utilizzabile per scaricare una copia gratuita del debugger TRACE32, che sarà concesso in licenza per l’uso con quella scheda tramite una porta seriale. Un modulo carrier è disponibile per gli utenti che richiedono funzionalità avanzate, come il debug JTAG e il tracciamento in tempo reale. Questo modulo rende disponibili i pin di debug e traccia per TRACE32 uTrace per Cortex-M (MIPI20T). Il passaggio a TRACE32 uTrace per Cortex-M è praticamente trasparente per l’utente. Le versioni complete includono tutte le funzionalità di debug già presenti con la versione gratuita.

Secondo Maurizio Menegotto, amministratore delegato di Lauterbach"Stiamo vivendo un momento di convergenza fra due delle più grandi forze del computing embedded; sono impaziente di vedere fin dove arriveremo insieme alla vivace comunità di Arduino. Siamo onorati di lavorare con Arduino su questo entusiasmante progetto e non vediamo l’ora di accogliere la prossima generazione di ingegneri embedded nella comunità di Lauterbach".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome