Lauterbach lancia i nuovi PowerTrace III e Mixed-Signal Probe

Lauterbach annuncia il lancio del suo nuovo strumento di tracciamento di fascia alta, PowerTrace III, accompagnato dal nuovo Mixed-Signal Probe, una sonda ibrida ad alte prestazioni per misurare segnali digitali e analogici. Con questo nuovo set di strumenti, Lauterbach estende nuovamente i confini dell'esperienza di debug sui sistemi a microcontrollore.

Finora PowerTrace III è il miglior strumento di tracciamento nel portafoglio di Lauterbach. Realizzare strumentazione di lunga durata corrisponde alla filosofia di prodotto Lauterbach in termini di modularità e retrocompatibilità. PowerTrace III è un prodotto indipendente dall'architettura, espandibile e a prova di futuro.

Combinato con uno dei preprocessori seriali o paralleli, PowerTrace III è progettato per catturare il flusso di programma di una CPU utilizzando interfacce di tracciamento off-chip come ETM, NEXUS e AGBT. Il buffer di tracciamento di 8 GByte e la velocità di streaming fino a 400 MByte/s consentono la raccolta di una grande quantità di dati per un lungo periodo di tempo. La probabilità di overflow della memoria, e quindi la perdita di dati, è notevolmente ridotta.

Mixed-Signal Probe è una sonda ibrida in grado di misurare fino a 12 canali digitali e 8 analogici in parallelo. Oltre all'analisi dei segnali, fornisce la correlazione dei segnali digitali e analogici con il flusso del programma, supporta la profilazione del consumo di energia e include funzioni di analisi di protocollo. La sonda Mixed-Signal Probe è inclusa nel set PowerTrace III, ma può essere ordinata separatamente per essere utilizzata in combinazione con altri strumenti di tracciamento Lauterbach: CombiProbe 2 e µTrace.

Afferma Norbert Weiss, direttore generale di Lauterbach GmbH: “L'azienda si è sempre impegnata a realizzare strumenti modulari che potessero essere riutilizzati il più possibile dagli sviluppatori passando a nuovi progetti. PowerTrace III lo permette e fornisce un miglioramento significativo nella quantità di dati di tracciamento che i nostri clienti possono acquisire per analizzare e misurare i loro progetti embedded. Nel giro di pochi anni i progetti embedded subiscono un cambiamento radicale in termini di consumi energetici e capacità, e gli strumenti devono essere in grado di crescere parallelamente a questo. Credo fermamente che, ancora una volta, abbiamo gli strumenti giusti per garantire il successo dei nostri clienti”.

Entrambi i prodotti saranno disponibili a partire dall’1 aprile 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome