La gestione materiali del futuro secondo Scienscope

Scienscope presenterà il sistema di ispezione X-ray Xspection 3000 all'SMTconnect di Norimberga, che si svolgerà dal 9 all'11 maggio 2023.

La nuova macchina a raggi X Scienscope Xspection 3000 è un sistema versatile ad alta risoluzione progettato per il rilevamento dei difetti dei circuiti stampati e l'assicurazione della qualità per l'industria SMT in tutto il mondo. Il dispositivo offre funzionalità di ispezione dei lotti e fornisce statistiche preziose per il miglioramento dei processi delle linee SMT. Disponibile in due varianti principali, la versione convenzionale da 100kV e la versione top di gamma da 130kV, Xspection 3000 è la soluzione ideale per le aziende che desiderano migliorare i propri processi di controllo qualità.

Oltre all'Xspection 3000, Adrian Radu, responsabile vendite per l'Europa di Scienscope, presenterà lo Smart Storage Rack, il sistema per il materiale in entrata (IMS-100) e il contatore di componenti AXC-800 III nel padiglione 4, stand 245.

Scienscope Smart Storage Rack offre un livello di accuratezza elevato, fornendo a ciascun componente elettronico un numero identificativo unico per una gestione precisa dell'inventario e facilitando al contempo il recupero rapido e semplice dei componenti immagazzinati grazie alla funzione avanzata di tracciamento della posizione. Lo Smart Storage Rack di Scienscope rileva con precisione quando le bobine vengono posizionate o rimosse, con LED multicolore che consentono il multi-kitting simultaneo. Sono disponibili opzioni di personalizzazione per garantire un'integrazione perfetta con i requisiti specifici dell'azienda, mentre l'integrazione MES è semplice grazie a un contatore Scienscope o a un computer scanner Label.

Scienscope Reel Smart Lite è un sistema di telecamere per codici a barre ad alta risoluzione, che impiega un algoritmo avanzato basato su immagini in grado di leggere con precisione qualsiasi codice a barre, compresi quelli con difetti. Questo sistema è stato progettato per automatizzare il processo di ingresso, snellendo le operazioni e riducendo la probabilità di errore umano durante il processo di rietichettatura. Reel Smart Lite dispone anche di un'opzione di scansione dall'alto per una maggiore comodità e flessibilità, consentendo una raccolta completa di tutto il materiale in entrata.

Il pluripremiato contatore di componenti AXC-800 III è la terza generazione del contatore di componenti a raggi X di Scienscope. Utilizzando una tecnologia a raggi X e algoritmi intelligenti di intelligenza artificiale, l'AXC-800 III cattura le immagini dei componenti all'interno delle bobine e utilizza l'intelligenza artificiale per contare le quantità. Può contare fino a 01005 con una precisione del 99,9% in meno di due secondi per bobina. Il lettore ottico di codici a barre brevettato Scienscope decifra simultaneamente i codici a barre, con risultati in tempo reale caricabili sul sistema MES.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome