La gamma di diodi Zener 50 µA di Nexperia estende la durata della batteria

Nexperia ha annunciato una gamma completa di diodi regolatori di tensione a bassa corrente. La gamma di diodi Zener da 50 µA è disponibile in tre diverse opzioni di pacchetti montabili in superficie (SMD), in un pacchetto ultra-piccolo Discretes Flat No-leads (DFN) e in parti qualificate AEC-Q101, fornendo il massimo della scelta e della flessibilità al cliente. Specificati con una bassa corrente di prova (50 μA), i diodi efficienti sono ideali per dispositivi a basso bias e portatili alimentati a batteria in applicazioni mobili, indossabili, automotive e industriali.

"I componenti confezionati DFN1006BD-2 con fianchi bagnabili lateralmente (SWF) rispondono alle preoccupazioni di vari settori, come dimensioni, prestazioni e robustezza, e si adattano a molte applicazioni diverse", afferma Paula Stümer, product manager di Nexperia. "Coprendo un'ampia gamma da 1,8 V a 75 V, forniamo il più ampio portafoglio di diodi Zener da 50 μA del settore in tecnologia DFN. Tuttavia, le parti sono disponibili anche in stili SMD con piombo, dando ai clienti la flessibilità della scelta".

Con 40 nuovi tipi per opzione di pacchetto che coprono tensioni di lavoro nominali da 1,8 V a 75 V, la gamma è disponibile nei pacchetti SOT23 (BZX8450), SOD323 (BZX38450) e SOD523 (BZX58550) montabili in superficie a profilo ultra-basso e nel pacchetto senza piombo DFN1006BD-2 (BZX8850S). Gli Zeners hanno una dissipazione di potenza inversa di picco non ripetitiva di ≤40 W, una dissipazione di potenza totale ≤300 mW e una bassa resistenza dinamica. Sono anche disponibili come parti Q-portfolio, che soddisfano gli standard di qualità automobilistica AEC-Q101 e ISO/TS16949. Poiché sempre più applicazioni non automobilistiche richiedono servizi aggiuntivi legati alla qualità, come il PPAP (Production Part Approval Process) e la longevità estesa, queste parti Q-portfolio soddisfano questa esigenza.

Il pacchetto DFN con dimensioni compatte (1,0 mm x 0,6 mm x 0,47 mm) è la scelta giusta per sostituire gli ingombranti pacchetti al piombo sui pcb e può risparmiare fino al 60% di spazio. È dotato di fianchi bagnabili lateralmente (SWF), che assicurano che la saldatura scorra sul lato del chip quando viene saldato sul PCB. Questa tecnologia facilita l'ispezione ottica automatizzata (AOI), soddisfacendo gli elevati requisiti di sicurezza, affidabilità e qualità dell'industria automobilistica. L'alto P(tot) degli Zeners confezionati in DFN, inoltre, funzionano più freddamente rispetto alle parti con piombo, migliorando così l'affidabilità del sistema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome