Kyocera Avx presenta i nuovi connettori card edge

Kyocera Avx connettori card edge

Sviluppata come estensione dei connettori card-edge passanti invertiti a fila singola della serie 9159-500, la nuova serie 9159-600 di Kyocera Avx soddisfa la richiesta dei clienti di una soluzione passante invertita a pezzo singolo per circuiti stampati a due lati.

Questi nuovi connettori passanti invertiti a due file sono caratterizzati da contatti sfalsati che consentono di raddoppiare il numero di posizioni (4-12 rispetto a 2-6) in un fattore di forma di dimensioni simili e offrono un prezioso risparmio di spazio, costi e prestazioni ad alta affidabilità.

La serie 9159-600 offre anche diverse altre caratteristiche che forniscono vantaggi significativi nelle applicazioni con requisiti di accoppiamento perpendicolare dei circuiti stampati, tra cui l'industria automobilistica, i trasporti, l'illuminazione a Led e le applicazioni industriali e mediche, come le apparecchiature diagnostiche e di test e i dispositivi portatili.

Ad esempio, il suo collaudato sistema di contatti in rame berillio (BeCu) placcato in oro e nichel ad alta resistenza offre una corrente nominale di 2,5 A per contatto per una maggiore affidabilità in ambienti difficili. Il suo design passante a basso profilo (2,85 mm sopra la scheda) supporta applicazioni con vincoli di altezza minimi sul lato di accoppiamento del pcb e non interferisce con i Led. Inoltre, la configurazione sfalsata dei contatti impedisce il cortocircuito e il danneggiamento dei contatti durante l'inserimento e la rimozione dei pcb di accoppiamento ed è approvata secondo gli standard di sicurezza UL1977.

I nuovi connettori passanti invertiti della serie 9159-600 sono progettati per l'accoppiamento di circuiti stampati di 1,6 mm di spessore con piazzole placcate in oro e sono progettati per 2,5 A per contatto, 300 V c.a., 10 cicli di accoppiamento e temperature di funzionamento comprese tra -40 °C e +125 °C. Sono dotati di isolatori in nylon UL94 V-0 bianco, riempiti di vetro, per alte temperature, dotati di 4, 6, 8, 10 o 12 contatti, placcatura in oro sulla punta e placcatura in stagno opaco senza piombo sulle code, e sono confezionati su nastro e bobina in quantità di 700 pezzi.

"Abbiamo sviluppato i nuovi connettori card-edge passanti invertiti della serie 9159-600 per soddisfare la nuova domanda dei clienti di una soluzione passante in un unico pezzo per pcb a doppia faccia e la persistente richiesta di connettori card-edge compatti, robusti, affidabili ed economici con un maggior numero di contatti. Abbiamo ottenuto questo risultato sfruttando il nostro collaudato sistema di contatti a compressione in rame berillio e un design dei contatti sfalsati che offre un numero doppio di contatti in un fattore di forma più o meno uguale a quello degli attuali connettori a fila singola della serie 9159-500", ha dichiarato Perrin Hardee, Product Marketing Manager di Kyocera Avx.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome