I condensatori al tantalio umido di Kyocera Avx

Kyocera Avx ha aggiunto un nuovo valore di 100mF/3V ai condensatori al tantalio umido della serie TWD High-Temp Max-Cap (HTMC), sigillati ermeticamente e con piombo assiale DLA T4. Inizialmente immessa sul mercato nel 2016 con due soli valori nominali (25mF/10V e 50mF/6,3V), la serie TWD HTMC offre valori di capacità estremamente elevati, paragonabili a quelli dei supercondensatori, nonché prestazioni stabili, ad alta affidabilità e di lunga durata in applicazioni industriali, oil & gas, difesa e avionica esposte a rischi ambientali, tra cui urti meccanici, vibrazioni ad alta frequenza e temperature di esercizio fino a 175°C.

I condensatori della serie TWD HTMC sono prodotti con polveri di tantalio di elevata purezza e con il consolidato design al tantalio umido di Kyocera Avx, caratterizzato da un contenitore di tantalio saldato ermeticamente con un sistema catodico unico che consente straordinarie prestazioni CV/cc e un manicotto isolante opzionale. Presentano una robusta resistenza agli urti e alle vibrazioni secondo MIL-PRF-39006, parametri elettrici stabili nell'intera gamma di temperature di esercizio, da -55°C a +175°C, e un'eccezionale affidabilità, con una durata di vita estesa fino a 10.000 ore a +105°C e tensione nominale e fino a 2.000 ore a +175°C e tensione nominale. Le applicazioni ideali per questa serie comprendono circuiti di mantenimento in corrente continua e circuiti a impulsi a bassa frequenza in applicazioni industriali, avioniche, della difesa e del settore petrolifero e del gas che richiedono prestazioni ad alta affidabilità e ad alta capacità a temperature elevate, come ad esempio le apparecchiature di trivellazione.

"Siamo molto lieti di ampliare i nostri condensatori al tantalio umido con piombo assiale e sigillati ermeticamente della serie TWD HTMC", ha dichiarato Allen Mayar, Global Product Manager di Kyocera Avx. "Questi condensatori sono prodotti e qualificati presso il nostro stabilimento altamente accreditato di Lanskroun, nella Repubblica Ceca, e offrono prestazioni di lunga durata ad alta affidabilità e una capacità estremamente elevata, paragonabile a quella dei supercondensatori, in applicazioni in ambienti difficili con temperature di esercizio fino a 175°C".

I condensatori della serie TWD HTMC sono attualmente disponibili in tre valori nominali - 25mF/10V, 50mF/6,3V e 100mF/3V con tolleranza di capacità ±10% e ±20% - e in contenitori standard DLA T4 con un manicotto isolante opzionale e una delle due finiture di terminazione: Sn/Pb (60/40) o stagno puro opaco compatibile con le norme RoHS e senza piombo. Vengono forniti in confezioni a vassoio e sono adatti al montaggio e alla saldatura automatica. I tempi di consegna attuali per questa serie sono di 10-14 settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome