Keysight fornisce il sistema di test Over-the-Air 5G mmWave autorizzato da CTIA

Keysight fornisce un sistema completo di test OTA (over-the-air) 5G mmWave autorizzato da CTIA per convalidare le prestazioni dei transceiver dei dispositivi in un ambiente di laboratorio, accelerando l'introduzione della connettività wireless a banda larga negli Stati Uniti.

CTIA rappresenta l'industria delle comunicazioni wireless degli Stati Uniti e le aziende in tutto l'ecosistema mobile. Molte applicazioni avanzate 5G richiedono ampie larghezze di banda, che sono accessibili solo nello spettro della gamma di frequenza (FR2) per supportare velocità di dati ultra-elevate e latenze ultra-basse.

"Siamo lieti di sostenere lo sviluppo da parte di CTIA di specifiche critiche per fornire velocità multi-gigabit che sono essenziali per i casi d'uso 5G avanzati come l'accesso wireless fisso e le fabbriche intelligenti", ha dichiarato Roger Nichols, direttore degli standard wireless di Keysight.

Keysight ha combinato un portafoglio completo di capacità di emulazione di reti e canali 5G con la scienza avanzata di misurazione degli standard 3GPP 5G new radio (NR) per creare il primo ambiente di test OTA mmWave autorizzato da CTIA per convalidare le prestazioni delle radiofrequenze (RF) dei dispositivi 5G NR: integra l'RF Conformance Toolset con la UXM 5G Wireless Test Platform, la camera CATR (Compact Antenna test Range) di Keysight e i test case CTIA.

Lavorando a stretto contatto con CTIA sullo sviluppo del piano di test di certificazione, Keysight sta permettendo al settore di sfruttare tutto il potenziale dello standard 5G NR. La tecnologia 5G mmWave è una componente fondamentale per la realizzazione di casi d'uso 5G innovativi, tra cui l'assistenza sanitaria a distanza, la produzione intelligente, i porti intelligenti e la sicurezza video ad altissima definizione, nonché i giochi in realtà aumentata e virtuale (AR/VR).

I laboratori di test approvati da CTIA (ATL) e i produttori di dispositivi 5G possono anche utilizzare le piattaforme di test dei dispositivi 5G di Keysight per accedere a un numero importante di casi di test di conformità RF, demodulazione, gestione delle risorse radio (RRM) e del protocollo richiesti sia dal Global Certification Forum (GCF) che dal PTCRB.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome