Farnell distribuisce i condensatori anti-vibrazione di Panasonic

Farnell sta distribuendo una gamma unica di condensatori elettrolitici anti-vibrazione in alluminio di Panasonic. La gamma di condensatori anti-vibrazione di Panasonic è ideale per l’uso su convertitori CC/CC e convertitori CC/CA in un’ampia varietà di applicazioni per il trasporto e ambienti industriali complessi, come alimentazione e robotica, grazie alle loro dimensioni ridotte, connettività e saldatura robuste e affidabili.

La crescente richiesta di auto ecologiche, di efficienza energetica e la necessità di rispettare le normative ambientali hanno portato a un maggior numero di ECU impiegate nella progettazione automobilistica. Parallelamente, la richiesta di un controllo ad alta precisione, un maggiore grado di libertà nella disposizione dei componenti e la riduzione del numero di cavi ha portato anche all’adozione di una configurazione integrata di componenti meccanici ed elettrici all’interno del veicolo, con ECU posizionate nel motore piuttosto che nel vano tecnico. Questa tendenza ha dato origine alla necessità di ECU di dimensioni inferiori, combinate con una migliore resistenza alle vibrazioni.

I prodotti anti-vibrazione di Panasonic rispondono a questa crescente domanda. I condensatori sono conformi agli standard AEC-Q200 per applicazioni automobilistiche, presentano dimensioni ridotte rispetto ai tradizionali condensatori, a partire da un diametro di soli 6,3 mm e resistono all’accelerazione provocata dalle vibrazioni di 30 G.

L’adozione dei condensatori anti-vibrazione di Panasonic elimina la necessità di rinforzi anti-vibrazione nell’ambito del processo di montaggio della scheda, consentendo ai clienti di ottimizzare i processi di produzione.

Inoltre, i morsetti ausiliari sul condensatore da 6,3 mm sono posizionati sui lati per facilitare la conferma visiva della relativa saldatura, garantire proprietà di saldatura stabili e migliorare la resistenza complessiva alle vibrazioni delle ECU.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome