ESSEGI open house: è il tempo della 3a edizione

Essegi Open Day

Uno sguardo al tempo, qualche numero, la presentazione dello staff organizzativo e una serie di interventi diretti sulle soluzioni caratterizzano la terza open house di ESSEGI Automation, attualmente in corso

Giornata di incontri quella che è attualmente in corso presso la sede di ESSEGI Automation, a Sovizzo, in provincia di Vicenza, Un momento di networking che mancava, dopo due anni di chiusura imposto dal periodo pandemico, e che permette agli operatori del settore di capire quali siano stati i risultati ottenuti dall’azienda veneta nel periodo che separa questo evento dalla precedente edizione del 2020.
È la terza edizione quella di oggi, un momento ideale per presentare una crescita aziendale che non è solo a livello di risultati economici. Essegi presenta infatti se stessa ai clienti e agli operatori del settore, di nuovo direttamente nella sede dell’azienda, una scelta che permette ai visitatori di vivere la giornata direttamente all’interno degli spazi lavorativi, fra i rumori e il via vai degli addetti al lavoro.

ESSEGI: in crescita su tutta la linea

È una crescita costante, quella che in tredici anni ha visto ESSEGI Automation partire dall’idea concretizzatasi con l’edizione del 2009 di productronica a Monaco, e che è proseguita in modo costante negli anni, crescendo continuamente fino alle dimensioni attuali.
Dimensioni che parlano con i numeri delle 373 macchine progettate, prodotte e installate solo per il mercato Italia, con la crescita del 35% rispetto al 2021 e che conta ormai 86 addetti fra interni ed esterni, così come è stato presentato della sales manager dell’azienda, Francesca Calzavara, e dal general manager Matteo Padoan.

Francesca Calzavara e Matteo Padoan, rispettivamente Sales manager e General manager di ESSEGI Automation
Francesca Calzavara e Matteo Padoan, rispettivamente Sales manager e General manager di ESSEGI Automation

Tecnologia al servizio della comunicazione

Una giornata caratterizzata da un format già conosciuto, ulteriormente migliorato rispetto alle precedenti edizioni: densa di contenuti e presentazioni di elevato livello tecnico, seguita da una serie di laboratori pomeridiani in gli operatori invitati hanno l’opportunità di approfondire esperienze applicative a diretto contatto con gli strumenti messi a disposizione dai tecnici dell’azienda.
Un’open house, dunque, pensata per mettere a contatto diretto e semplificare quanto più possibile le attività di presentazione delle soluzioni e delle recenti partnership aziendali, secondo una sensibilità comunicativa di grande efficacia. Anziché accompagnare infatti i tecnici intorno alle macchine presentate – così come già nella presente edizione – la panoramica degli approfondimenti tecnici è stata guidata a distanza utilizzando in modo mirato tecnologie video, a dimostrazione di quanto ESSEGI Automation sia sensibile in fatto di comunicazione.
Un plauso infine all’intervento, voluto dalla direzione di ESSEGI Automation, della dott.ssa Francesca Viperli, consulente delle risorse umane, che ha introdotto la giornata dando preziosi consigli su come gestire il proprio tempo nel modo più efficace.
Un approfondimento delle tematiche tecniche discusse in occasione della giornata verrà pubblicato su questo sito nelle prossime settimane e, naturalmente, sul numero di dicembre di PCB Magazine attualmente in lavorazione.

Francesca Viperli, consulente risorse umane, ha parlato del tempo e come gestirlo al meglio nelle attività dell'azienda
Francesca Viperli, consulente risorse umane, ha parlato del tempo e come gestirlo al meglio nelle attività dell'azienda

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome