Debugging: Percepio lancia DevAlert Sandbox

Percepio ha rilasciato DevAlert Sandbox, una piattaforma online “pronta all'uso” per DevAlert, il framework di monitoraggio per il rilevamento da remoto di anomalie e il debug di software basato su RTOS.

Percepio DevAlert è un framework di monitoraggio connesso al cloud per il rilevamento di anomalie e il debug da remoto del software embedded basato su RTOS, sia durante lo sviluppo sia quando c’è un grande parco installato. Con DevAlert è possibile implementare un anello di retroazione diagnostico, dai dispositivi sul campo verso gli OEM e gli operatori, che fornisce istantaneamente informazioni complete e dettagliate sulle anomalie nel codice attraverso il trace software e il tool Tracealyzer integrato. Ciò consente agli OEM di individuare rapidamente soluzioni per proteggere i loro dispositivi e le attività che da essi dipendono, e di ridurre i costi di debug e di assistenza ai clienti. DevAlert è progettato per operare con dispositivi basati su piccoli microcontrollori e ha un’ottima scalabilità in presenza di un grande parco installato senza subire rallentamenti nella notifica degli avvisi.

DevAlert Sandbox permette agli utenti di provare una configurazione completa di DevAlert direttamente con il loro browser web con il supporto di una periferica simulata e senza dover scrivere codice. Un esempio di applicazione pronta all’uso è incluso con il codice sorgente e gli strumenti di sviluppo, permettendo agli sviluppatori di esplorare e sperimentare dei casi di uso del monitoraggio delle anomalie software e di estendere le soluzioni ai propri progetti.

L’applicazione di esempio fornita da DevAlert Sandbox è un sistema di controllo degli ascensori che funziona su un microcontroller virtuale Arm, implementato col simulatore xPack QEMU Arm e monitorato con il supporto di Percepio DevAlert. Tramite l’interfaccia grafica del simulatore è possibile innescare delle anomalie nel controllore dell’ascensore, che sono individuate e segnalate da Percepio DevAlert unitamente al trace software che spiega le anomalie riscontrate.

DevAlert e DevAlert Sandbox sono disponibili a titolo gratuito per un periodo di valutazione. Per iniziare, è possibile collegarsi qui e registrarsi per ricevere un account gratuito per la valutazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome