DATA MODUL introduce nuovi LCD con tecnologia Full Array Local Dimming

DATA MODUL annuncia il lancio della sua nuova serie di display LCD con la soluzione di retroilluminazione FALD (Full Area Local Dimming). La retroilluminazione incorpora una fitta serie di zone a LED che possono essere controllate individualmente e dinamicamente in armonia con il contenuto del display.

Il primo disponibile di questa serie è il display WUXGA da 7" con 360 zone, un ampio spazio colore del 105 % DCI-P3, un elevato contrasto di 10.000.000:1, una luminosità tipica di 1800 nits e un touch on board 10-finger in-cell. DATA MODUL prevede di estendere la gamma di display con tecnologia FALD, dai display WUXGA da 7" ora disponibili ai 10,1" FHD, insieme ai formati 13,3", 17,3" e 24" UHD. Tutti i display saranno disponibili in combinazione con un'adeguata scheda di controllo HDMI (o ingresso DP) per il controllo del segnale e della retroilluminazione.

"DATA MODUL è stato in grado di adottare un nuovo approccio nel controllo della retroilluminazione a LED di un display LCD per ottenere un display a livello OLED che sia convincente per tutti i settori industriali. Il risultato è la nostra nuova serie LCD con tecnologia FALD. Rispetto ai display LCD standard, si possono ottenere toni di nero più profondi e una migliore uniformità del livello di nero", spiega Claus Vogt, responsabile del Product Management Display di DATA MODUL.

I vantaggi della tecnologia FALD di grado professionale di DATA MODUL rispetto alla tecnologia di retroilluminazione convenzionale sono il contrasto e il colore a livello OLED, la qualità superiore dell'immagine e la leggibilità alla luce del sole. Oltre a ciò, il consumo energetico è significativamente più basso rispetto a display altrettanto luminosi. Questo rende la nuova serie ideale per l'industria automobilistica, l'imaging medico o per applicazioni marine e militari.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome