Data Modul amplia l’offerta di ePaper con formati più grandi

L'interesse per i display ePaper e il loro potenziale per gli sviluppatori di dispositivi e prodotti è in costante aumento nel settore. Gli sviluppi tecnologici come l'aumento del numero di colori o un contrasto ancora maggiore rendono questa tecnologia attraente per applicazioni impegnative come strumenti di misura portatili o medici. Inoltre, l'integrazione in ambienti a bassa potenza, la riduzione dei costi energetici e i requisiti di maggiore efficienza in termini di costi stanno diventando sempre più importanti. Anche la tendenza persistente a minimizzare il più possibile il consumo di carta accelera la diffusione di questa tecnologia. L'ePaper è quindi una vera risposta a tutte queste esigenze per gli sviluppatori di elettronica. DATA MODUL offre ora soluzioni su misura con il suo portafoglio ePaper ampliato. Sono ora disponibili dimensioni del display da 1,5" fino a 40".

L'ePaper viene spesso definita come un foglio elettronico e funziona secondo il principio dell'elettroforesi. Questa descrive il flusso di particelle cariche microscopicamente piccole attraverso un campo elettrico. I display ePaper sono una tecnologia bistabile, il che significa che l'alimentazione è richiesta solo per le modifiche ai contenuti. Il contenuto visualizzato, una volta generato, rimane visibile anche senza input di energia. Ciò rende i display ePaper particolarmente ideali per applicazioni a batteria o quando è disponibile poca energia elettrica.

Anche se le immagini devono essere visualizzate a lungo o rimanere invariate, le soluzioni ePaper sono la risposta, ad esempio, per schede elettroniche dei prezzi (ESL/etichetta elettronica per scaffali), fogli informativi negli spazi retail (concessionari auto/mobili), menu nei ristoranti o case intelligenti. ePaper è perfettamente leggibile da tutte le angolazioni in condizioni di illuminazione ambientale sufficiente grazie alla sua tecnologia di visualizzazione riflettente. L'intervallo di temperature di lavoro è attualmente compreso tra 0°C e 50°C, tuttavia è già in fase di sviluppo un aumento. Grazie al suo design intelligente, gli ePapers sono molto facili da integrare. Gli sviluppatori di dispositivi e software possono facilmente controllare il display ePaper tramite un'interfaccia seriale.

Se necessario, DATA MODUL offre anche componenti aggiuntivi per un'ampia selezione di ePaper, come PCAP o luce frontale come soluzione totale estesa, nonché una consulenza tecnica competente per tutte le domande sull'argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome