Da Schaffner due nuovi filtri passivi per le armoniche

Schaffner, fornitore di soluzioni EMC, offre più potenza ai suoi clienti grazie allo sviluppo del nuovo Ecosine Flex plug-and-play. I modelli FN3446 400V-480V AC per reti a 50Hz e FN3458 400-480V AC per reti a 60Hz sono stati progettati per soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo maggiori vantaggi a costi ridotti.

Rispetto ai modelli precedenti FN3416 e FN3418, i nuovi FN3446 e FN3458 offrono ai clienti funzionalità migliorate, tra cui l'opzione di un ponticello di disconnessione a trappola (TDJ) e una versione IP00 (oltre al design standard IP20), per offrire un migliore rapporto costo-prestazioni.

Sgravare l'infrastruttura

I filtri passivi per armoniche Schaffner Ecosine contribuiscono a un migliore utilizzo della capacità del sistema elettrico, liberando l'infrastruttura elettrica dal carico eccessivo e dal calore causato dalle correnti armoniche. Allo stesso tempo, i clienti beneficiano di un fattore di potenza significativamente migliorato grazie all'applicazione di questi filtri. Schaffner ha riconosciuto da tempo la necessità di filtri nei raddrizzatori a diodi, con e senza induttanza del circuito intermedio, e nei raddrizzatori a tiristori. Con questo nuovo filtro, il THDi si riduce al 10% con un'induttanza del 4% del circuito intermedio presente nel convertitore di frequenza; senza induttanza o con un'induttanza del circuito intermedio <4%, le prestazioni si riducono a <15% THDi.

Con una gamma di potenza da 4kW a 200kW, Ecosine Flex colma il divario tra l'attuale linea Ecosine Economy (gamma di potenza da 4kW a 160kW) e Ecosine Max, che offre una potenza compresa tra 250kW e 500kW. Offrendo un'utilizzabilità superiore a costi inferiori rispetto a quelli disponibili in precedenza, il nuovo filtro rappresenta una soluzione ottimale di mitigazione delle armoniche avanzate per i convertitori front-end trifase non lineari a 6 impulsi, dove non sono richieste le prestazioni <5% THDi della serie Ecosine Evo, punto di riferimento del settore.

Qualità dell'alimentazione e sicurezza

Sia che vengano utilizzati in applicazioni come il riscaldamento, la ventilazione e il condizionamento dell'aria (HVAC), il trattamento delle acque e delle acque reflue, le installazioni di ventilatori e pompe, l'automazione di fabbrica o i processi mission-critical, i nuovi Ecosine Flex FN3446 e FN3458 sono stati meticolosamente progettati per superare i severi standard di sicurezza, compreso il marchio UL, con particolare attenzione alla riduzione delle armoniche generate dagli azionamenti a frequenza variabile. Le prestazioni dei filtri Ecosine Flex contribuiscono a soddisfare gli standard di conformità con EN 61000-3-12 o con IEEE-519 per Isc/IL <50 e molti altri standard di qualità dell'alimentazione.

"Siamo lieti di offrire agli utenti un portafoglio di prodotti ampliato con l'aggiunta di Ecosine Flex FN3446 e FN3458", ha dichiarato Xiaoya Tan, product manager di Schaffner. "I nostri clienti Oem hanno sempre scelto Schaffner come fornitore di soluzioni affidabili, in grado di offrire prodotti di alta qualità che aumentano l'efficienza dell'utilizzo dell'energia. Riteniamo che questo nuovo filtro sarà molto apprezzato da un mercato esigente alla ricerca di filtri passivi per armoniche compatti che abbiano prestazioni, usabilità e qualità comprovate e che offrano ai nostri clienti un rapporto costo-prestazioni imbattibile".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome