Da Murata un sensore inerziale a tre assi e 6 gradi di libertà basato su tecnologia MEMS

Murata introduce un sensore inerziale a 3 assi e 6 gradi di libertà (DoF) basato su tecnologia MEMS destinato ad applicazioni quali controllo di elevata precisione di macchine e supporto per il posizionamento GNSS (Global Navigation Satellite System).

Dotato di interfaccia digitale SPI, il nuovo SCHA63T consente ai progettisti di realizzare apparecchiature industriali caratterizzate da un'accuratezza di posizionamento dell'ordine del centimetro, robuste e affidabili anche in ambienti dove sono presenti sollecitazioni e vibrazioni di elevata intensità. Il sensore può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni industriali tra cui unità IMU (Inertial Measurement Unit), sistemi di posizionamento e navigazione, misura dell'inclinazione in ambiente dinamico, controllo robotizzato e UAV.

Grazie a caratteristiche quali instabilità di polarizzazione del giroscopio fino a 1°/h e densità di rumore del giroscopio pari a 0,0015°/s/√Hz, il nuovo sensore SCHA63T è in grado di assicurare prestazioni di assoluto rilievo. Il ridotto errore di linearità dell'accelerazione assicura un'elevata precisione nelle operazioni di guida e controllo di macchine. La calibrazione incrociata (cross-axis) assicura un errore di perpendicolarità migliore di 0,14°, evitando in tal modo agli OEM di dover investire risorse, in termini di tempo e costi, per espletare questo processo. Tra le altre caratteristiche da segnalare le impostazioni del filtro selezionabili dall'utente a 13/20/46/330 Hz e la presenza di numerose funzioni di auto-diagnostica che consentono l'impiego di questo sensore in applicazioni “safety-critical”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome