Da Littelfuse i resistori di shunt di corrente serie SSA

Littelfuse ha annunciato il lancio dei resistori di shunt di corrente della serie SSA, la prima del suo genere nel portafoglio Littelfuse. Questi resistori di shunt a due terminali e a bassissima resistenza sono progettati in modo esclusivo per soddisfare la crescente domanda di misure di corrente accurate in applicazioni ad alte prestazioni. Guarda il video.

Il resistore di shunt di corrente Littelfuse offre una soluzione più efficiente che funziona bene nei circuiti sia CA che CC. Con una potenza nominale superiore a quella dei resistori a lamina metallica, la serie SSA eccelle nelle applicazioni che richiedono un rilevamento rigoroso della corrente a causa di requisiti di potenza elevati.

Questa versatilità ne fa una scelta ideale per un'ampia gamma di mercati e applicazioni, tra cui elettronica per autoveicoli, ricarica dei veicoli elettrici, grandi elettrodomestici, centri di elaborazione dati, settore industriale, moduli di potenza e convertitori di frequenza.

"La misurazione accurata della corrente è fondamentale per le prestazioni ottimali dei dispositivi elettrici ed elettronici", afferma Stephen Li, Product Manager di Littelfuse. "Con la crescente domanda di dispositivi ad alte prestazioni, i nostri resistori di shunt di corrente della serie SSA offrono una soluzione economica per le applicazioni in corrente alternata e in corrente continua che richiedono un esigente rilevamento della corrente".

La serie SSA offre versatilità in quanto compatibile con i circuiti CA e CC; dimensioni compatte, essendo ideale per applicazioni con limiti di spazio; buona dissipazione del calore, assicurando prestazioni affidabili; dimensioni della custodia inglese disponibile nei formati 2512, 3921 e 5931; resistenza nella gamma da 0,2 a 4,0 mΩ; potenza nominale fino a 15 W; tolleranza con valore basso fino a ±1,0%; TCR valore basso fino a ±50 ppm / ºC.

"Dotati di queste caratteristiche avanzate, i resistori di shunt di corrente della serie SSA rappresentano una soluzione conveniente per la misurazione e il controllo accurati della corrente", aggiunge Li. "Siamo fiduciosi che i nostri clienti trarranno grande vantaggio dalle eccezionali prestazioni e dall'affidabilità di questa nuova aggiunta alla nostra gamma di resistori di rilevamento della corrente."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome