Da CyberOptics misurazioni wireless super efficienti

CyberOptics Corporation, azienda specializzata in soluzioni di tecnologia di rilevamento 3D ad alta precisione, ha presentato – in occasione di SEMICON West, dal 9 all'11 luglio 2019 – il suo nuovo WaferSense Auto Vibration and Leveling Sensor (AVLS3) dotato di software CyberSpectrum: si tratta di un dispositivo di misurazione wireless efficiente ed efficace per livellamento e vibrazioni.

Come si usa

Con uno spessore di soli 3,5 mm, AVLS3 può essere impiegato con semplicità nei reparti di produzione di wafer. Il substrato in vetro chimicamente indurito (CHG) consente una movimentazione omogenea del wafer e un migliore bloccaggio del vuoto.
Grazie alla funzionalità wireless a lungo raggio, l’AVLS3, combinato con il nuovo software CyberSpectrum , raccoglie e visualizza simultaneamente i dati di livellamento e vibrazione per l'impostazione rapida delle apparecchiature, l'allineamento e la diagnostica delle apparecchiature in tempo reale.
"Ingegneri operativi nel front-end del fab possono velocizzare la qualificazione delle apparecchiature, abbreviare i cicli di manutenzione delle attrezzature, ridurre le spese di manutenzione e migliorare l'uniformità dei processi" ha dichiarato Subodh Kulkarni, Presidente e CEO di CyberOptics Corporation, "Come con altri dispositivi WaferSense ampiamente utilizzati in tutto il mondo, l’AVLS3 può migliorare significativamente i rendimenti e il tempo di attività degli strumenti."

NanoResolution Multi-Reflection Suppression (MRS)

Inoltre, per le ispezioni e le misurazioni dei packaging di fascia media e avanzata, CyberOptics ha presentato la nuova tecnologia proprietaria del sensore NanoResolution Multi-Reflection Suppression (MRS) che identifica meticolosamente e rifiuta le riflessioni multiple causate da componenti lucidi e superfici speculari. Un'efficace soppressione delle riflessioni multiple è fondamentale per misurazioni estremamente accurate.

Socket di CPU, package IC, solder ball e wafer bumps, copper pillar e altri packaging avanzati sono elementi che possono essere ispezionati con la tecnologia MRS presente nel nuovo sensore AVLS3 di CyberOptics

Caratteristiche operative

Offrendo una combinazione impareggiabile di alta precisione, alta risoluzione e velocità, i sensori MRS sono ampiamente utilizzati per l'ispezione e la misurazione nei settori SMT, dei semiconduttori e della metrologia. Il nuovo sensore MRS NanoResolution da 3 micron consente un'accuratezza del livello metrologico con prestazioni di ispezione 2D e 3D superiori al 100% per funzioni fino a 25 micron.
Con una velocità di elaborazione dati superiore a 75 milioni di punti 3D al secondo, il sensore MRS NanoResolution offre un throughput superiore a 25 wafer (da 300 mm) all'ora. L'ispezione 100% 2D e 3D può essere completata simultaneamente ad alta velocità, rispetto al metodo lento alternativo che richiede due scansioni separate per 2D e 3D e solo un campionamento di alcuni die dei complessivi 25 wafer.
Questa tecnologia di sensori MRS è ideale per l'ispezione di socket di CPU, package IC, solder ball e wafer bumps, copper pillar e altri packaging avanzati per applicazioni mid-end di semiconduttori dove sono richieste alta precisione e velocità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome