“Create the Future Design”: annunciati i vincitori

Mouser si congratula con i vincitori della 21ª edizione del concorso Create the Future Design, una sfida globale rivolta a ingegneri e innovatori di tutto il mondo per progettare la prossima grande innovazione.

Il concorso “Create the Future Design” pone l’accento sui progetti di prodotti che migliorano la qualità della vita, aumentano l’efficienza e la qualità dell’assistenza sanitaria o contribuiscono a ridurre la dipendenza da fonti energetiche non rinnovabili.

Mouser è tra gli sponsor del concorso annuale prodotto da Sae Media Group, una società di Sae International, e dalla rivista Tech Briefs. Anche Comsol è tra gli sponsor principali del concorso.

Insieme a Mouser e Comsol, Sae Media Group ha assegnato il primo premio di 25.000 $ a Johannes Dapprich e ad un team di NeuroPair, Inc. con sede a Princeton, New Jersey, che hanno presentato “A New Treatment Approach for Spinal Cord Injury” (Un nuovo approccio terapeutico per la lesione del midollo spinale), che descrive l’uso di un’impalcatura iniettabile minimamente invasiva di nanoparticelle magnetiche allineate per proteggere, guarire e far ricrescere i neuroni danneggiati dalla SCI.

Oltre a conferire il gran premio, i giudici hanno premiato anche i seguenti vincitori di categoria, che hanno ricevuto premi da HP e altre aziende.

  • Categoria Aerospaziale e Difesa - Zulu Pods: il primo sistema di lubrificazione decentralizzato al mondo;
  • Categoria Automotive e Trasporti: ammortizzatore rigenerativo ad alta potenza di Ganaio;
  • Categoria Elettronica: sorvegliare in modo sicuro e dare priorità alla manutenzione con AI Deep Learning e sensori di deformazione vibratoria wireless RF passivi a basso costo;
  • Categoria Produzione e Materiali - TenseFlatables: strutture gonfiabili assistite da tensegrità stampate in 3D;
  • Categoria Medica: un test salivare per la salute del cervello;
  • Categoria Robotica e Automazione: robotica Patchflow per la riparazione di perdite all’interno delle tubature;
  • Categoria Tecnologia Sostenibile: valvola a prova di perdite.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome