Mouser sponsor del concorso “Create the Future”

Mouser annuncia la sponsorizzazione del 21° concorso "Create the Future Design Contest", una sfida globale rivolta a ingegneri e innovatori di tutto il mondo per progettare la "next great thing". Mouser, che sponsorizza il concorso da 10 anni, è nuovamente affiancata dai produttori Intel e Analog Devices come co-sponsor. Anche Comsol è uno degli sponsor principali del concorso. Le iscrizioni si chiudono il 1° luglio 2023.

Il vincitore del primo premio riceverà un riconoscimento mondiale e un premio in denaro di 25.000 dollari per un prodotto innovativo a beneficio della società e dell'economia. I precedenti concorsi hanno prodotto più di 15.000 progetti di ingegneri, imprenditori e studenti di oltre 100 Paesi.

"La promozione dell'innovazione tecnologica è al centro di ciò che facciamo", ha dichiarato Kevin Hess, vicepresidente senior del marketing di Mouser. "Siamo orgogliosi del nostro sostegno di lunga data al concorso Create the Future Design Contest e delle numerose innovazioni che ha ispirato".

Il concorso "Create the Future Design Contest" pone l'attenzione sui progetti di prodotti che migliorano l'umanità, migliorano la qualità dell'assistenza sanitaria o contribuiscono a fornire soluzioni sostenibili. Tra i progetti vincitori di precedenti concorsi figurano plastiche autodistruttive, un dispositivo autonomo per il trasporto di organi e arti e un dispositivo di screening rapido ed economico per prevenire le malattie di origine alimentare.

Il concorso è stato creato nel 2002 dagli editori della rivista Tech Briefs per contribuire a stimolare e premiare l'innovazione ingegneristica. Il vincitore del primo premio sarà scelto tra i vincitori di sette categorie: Aerospaziale e Difesa, Automotive/Trasporti, Elettronica, Produzione e Materiali, Medicale, Robotica e Automazione e Tecnologia sostenibile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome