Disponibile presso Consystem, l’alimentatore switching MORNSUN AC-DC serie LOF da 120W a 350W presenta un’elevata densità di potenza (fino a 1,7 W / cm3), PFC attivo, alta tensione di isolamento (4000 Vac) e corrente di dispersione a terra molto bassa (leakage current <0,1 mA); in questo modo offre ottime prestazioni in termini di efficienza, consumo energetico ed intervallo di temperatura operativa.
La serie di alimentatori AC/DC Switching è disponibile con diverse potenze: 120W, 225W, 350W.
La serie LOF rispetta il livello di protezione medicale 2xMOPP e garantisce elevata sicurezza e affidabilità.
Gli alimentatori risultano così soluzioni ideali per varie applicazioni, in particolare per il settore medicale e sanitario ed altre applicazioni, quali controllo dell’illuminazione stradale, elettricità, sicurezza, telecomunicazioni, domotica.
Alta Efficienza
La serie LOF può raggiungere il 95% di efficienza nell’intero intervallo di ingresso grazie a nuove topologie di circuito e con l’adozione del controllo digitale.
Thermal design
Grazie all’ottimizzazione del layout strutturale, la serie LOF offre una maggiore durata di vita degli alimentatori con una minore dispersione termica e una migliore tolleranza al suo utilizzo in ambienti di lavoro ad alta temperatura.
Molteplici standard per diverse applicazioni
Gli alimentatori AC/DC serie LOF soddisfano l’isolamento rinforzato con 2xMOPP e la tensione di isolamento è fino a 4000 VAC. Risultano così soluzioni ideali per diverse applicazioni soprattutto in ambito medicale grazie al fatto che la corrente di contatto è di appena 0,1 mA (adatta al contatto sia dei pazienti sia dell’operatore). Inoltre, la serie LOF è omologata secondo gli standard dedicati alle Household Appliances e al nuovo standard per la sicurezza elettrica EN62368. Grazie a queste certificazioni, la serie LOF è adatta ai diversi mercati, dall’industriale al medicale.
Sicurezza ed efficienza
Grazie a caratteristiche di compattezza, alta efficienza, ampio intervallo di tensioni di ingresso e alto isolamento gli alimentatori possono essere utilizzati in molteplici ambiti (industriale, protezione ambientale…). Inoltre, grazie alla tensione di isolamento 4000VAC , la serie LOF è l’ideale per l’ambito ferroviario.
Bassa radiazione elettromagnetica, ampia resistenza
La serie LOF soddisfa il livello EMS 4,dove la scarica elettrostatica può raggiungere ± 8kV (contatto) / ± 15kV (aria) e l’immunità alle sovratensioni è fino a ± 4kV. Gli alimentatori hanno un basso irraggiamento elettromagnetico e un’elevata resistenza. In un ambiente con forti interferenze, la serie LOF garantisce un ottimo funzionamento costante. Le caratteristiche elettriche sono stabili su tutto il range di carico.