congatec lancia la famiglia di prodotti aReady.Com

congatec aReady.COM

congatec ha introdotto la nuova famiglia di prodotti aReady.com, la prima fondamentale tappa della strategia aReady della società. Questa strategia si pone l’obiettivo di semplificare sensibilmente l’implementazione della tecnologia di elaborazione embedded ed edge grazie alla disponibilità di blocchi base embedded ad alte prestazioni che spaziano dai moduli COM (Computer-on-Module) al cloud.

I nuovi aReady.COM di congatec integrano un hypervisor “application-ready”, il sistema operativo e configurazioni software per applicazioni IIoT che gli utenti possono organizzare in base alle loro esigenze individuali.

Gli sviluppatori possono avviare immediatamente questi prodotti aReady.COM configurati su base individuale e installare successivamente le loro applicazioni. Ciò significa che la complessità del lavoro di integrazione necessario al di sotto dei livelli applicativi e per le diverse funzionalità IIoT per i sistemi di elaborazione embedded ed edge è veramente ridotta al minimo.

I primi moduli aReady.COM sono disponibili con il sistema operativo ctrlX OS di Bosch Rexroth. In futuro è prevista l’introduzione di altri prodotti della linea aReady.

Cosa cambia con i moduli congatec aReady.COM

Per gli utenti, l’introduzione dei moduli aReady.COM significa poter disporre di computer-on-module offerti sotto forma di una soluzione completa validata dal punto di vista funzionale e corredata da tutto ciò che è necessario per lo sviluppo dell’applicazione – virtualizzazione, sistema operativo e livelli software – a cui gli OEM possono collegare senza problemi le loro applicazioni.

Grazie ai moduli aReady.COM è possibile separare il più possibile lo sviluppo del sistema da quello dell’applicazione, consentendo così agli OEM di focalizzarsi sullo sviluppo delle loro applicazioni, a tutto vantaggio del time-to-market.

“La strategia aReady è l’innovativo approccio di congatec finalizzato a semplificare l’implementazione e l’utilizzo delle moderne tecnologie di base nel corso dell’intero ciclo di vita delle applicazioni degli utenti. Essa innalza il concetto di application readiness, ovvero pronta disponibilità di utilizzo per l’applicazione, a un nuovo livello”, ha spiegato Tim Henrichs, Vice President Marketing & Business Development di congatec.

“Oltre a ciò, questa strategia non è limitata ai moduli COM, ma si estende a tutto ciò che va da questi ultimi al cloud. I moduli COM di congatec e tutti i servizi correlati sono sempre stati orientati a rendere l’integrazione delle nostre tecnologie di elaborazione embedded ed edge la più semplice possibile per gli sviluppatori."

"Con l’approccio aReay.COM abbiamo fissato un nuovo punto di riferimento in temini di application readiness. Grazie a esso l’utilizzo dei nostri moduli sarà ancora più pratico ed efficiente, perché i blocchi software necessari, che girano sia al di sotto sia insieme all'applicazione dell’utente, sono forniti da congatec in forma application-ready nella configurazione richiesta e validati a livello funzionale."

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome