IoT & embedded: VDC Research premia congatec

congatec ha ricevuto da VDC Research il premio “Platinum Vendor Satisfaction Award” per l'hardware destinato alle applicazioni IoT ed embedded.

Il fattore decisivo per l'assegnazione di questo riconoscimento è stato l'eccezionale supporto fornito da congatec ai clienti, che hanno dovuto affrontare importanti e profondi cambiamenti a livello sia aziendale sia tecnologico.

Il premio viene assegnato sulla base del livello di soddisfazione espresso da oltre 700 fornitori che sviluppano soluzioni per applicazioni IoT, embedded ed edge e acquistano piattaforme hardware commerciali. Tra queste aziende vi sono OEM, integratori di sistemi e società che forniscono servizi di ingegnerizzazione.

L'aver raggiunto lo stato “Platinum”, ovvero il più elevato, rappresenta una solida base per lo sviluppo futuro di congatec, poiché la fedeltà dei clienti raggiunge valori molto elevati: il 79,2% di essi ha dichiarato che utilizzerà certamente o molto probabilmente lo stesso fornitore.

Tuttavia esiste un potenziale non indifferente di clienti da acquisire. Oltre il 20% di tutte le realtà che hanno partecipato all'indagine che acquistano piattaforme hardware commerciali ha dichiarato di non essere sicura di voler cambiare il fornitore (16,7%) oppure che sicuramente o probabilmente cambierà l'attuale fornitore (3,8%). Riuscire a convincere queste aziende sarà un compito più semplice potendo contare su una valutazione così lusinghiera sui servizi, che permettono di semplificare l'uso della tecnologia di elaborazione embedded, che va comunque ad aggiungersi a un'offerta hardware con caratteristiche decisamente avanzate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome