Cadence amplia la collaborazione con TSMC

Cadence Design Systems ha ampliato il flusso di migrazione di progetti da nodo a nodo basato su Cadence Virtuoso Studio, compatibile con tutti i nodi avanzati TSMC, incluse le più recenti tecnologie di processo N3E e N2. Questo flusso generativo è stato sviluppato da Cadence e TSMC per fornire ai clienti comuni un approccio semplificato e automatizzato alla migrazione dei progetti di circuiti integrati custom e analogici tra le tecnologie di processo avanzate di TSMC. I clienti che hanno già utilizzato il flusso sono riusciti a ridurre i tempi di migrazione fino a tre volte rispetto ai processi di migrazione manuali.

“Attraverso l’ampliamento della collaborazione con TSMC sulla migrazione dei progetti custom/analogici, i clienti comuni possono beneficiare delle nostre tecnologie generative. Queste rendono la migrazione più semplice e meno onerosa in termini di tempo”, ha affermato Tom Beckley, vicepresidente senior e general manager del gruppo Custom IC & Pcb presso Cadence. "Utilizzando il nostro nuovo Virtuoso Studio, abbiamo sviluppato un flusso di migrazione avanzato che aiuta i clienti in comune a essere più produttivi e a soddisfare rigorosi obiettivi di time-to-market".

Virtuoso Studio facilita la migrazione di celle schematiche, parametri, pin e cablaggi da un nodo di processo TSMC a un altro. L'ambiente di simulazione e ottimizzazione dei circuiti di Virtuoso ADE Suite mette quindi a punto e ottimizza il nuovo schema per garantire che il progetto rispetti tutte le specifiche e le misurazioni richieste. Utilizzando la tecnologia di progettazione generativa di Virtuoso Layout Suite, i clienti Cadence e TSMC possono quindi riconoscere ed estrarre automaticamente gruppi di dispositivi in un layout esistente e applicarli a gruppi simili in un nuovo layout.

Questo flusso consente ai clienti di migrare un'ampia gamma di progetti analogici basati su tecnologie di processo TSMC. I nodi del processo TSMC supportati da questo flusso includono:

  • Da N40 a N22
  • Da N22 a N12
  • Da N12 a N6
  • Da N6 a N4
  • Da N5 a N3E
  • Da N4/N5 a N3E
  • Da N3E a N2

"Molti clienti stanno cercando di migrare i progetti di generazione precedente verso i processi avanzati di TSMC per sfruttare appieno le prestazioni più elevate e i minori consumi", ha affermato Dan Kochpatcharin, capo della divisione Design Infrastructure Management di TSMC. “Abbiamo lavorato a stretto contatto con Cadence per offrire ai nostri comuni clienti la possibilità di migrare facilmente le loro complesse e preziose custom IP. I PDK e le metodologie migliorati semplificano e accelerano il processo di migrazione dei progetti e il time-to-market”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome