Cadence acquisisce AWR per accelerare l’innovazione di sistema per le comunicazioni 5G RF

CadenceNational Instruments hanno raggiunto un accordo definitivo in base al quale Cadence prevede di acquisire AWR Corporation, una consociata interamente controllata di National Instruments (NI). AWR è attiva nel settore della tecnologia software EDA RF ad alta frequenza e porterà in Cadence un team RF di grande talento. Allo stesso tempo, Cadence e NI hanno anche stipulato un accordo di alleanza strategica per espandere le loro relazioni per migliorare l'innovazione del sistema elettronico con particolare attenzione alle comunicazioni.

Il software AWR viene utilizzato dagli ingegneri a microonde e RF per progettare prodotti wireless per applicazioni RF complesse ad alta frequenza. La tecnologia aiuta i clienti ad accelerare la progettazione e il ciclo di sviluppo del prodotto dei sistemi utilizzati nelle comunicazioni, nell'industria aerospaziale e della difesa, nei semiconduttori, nei computer e nell'elettronica di consumo, contribuendo a ridurre il tempo necessario per passare dall'ideazione alla produzione.

“Le aziende che progettano chip, moduli e sistemi di comunicazione e radar devono affrontare una pressione crescente sul mercato in applicazioni 5G/wireless ad alta crescita. La creazione di prodotti differenziati e la riduzione dei tempi di ciclo richiedono un ambiente di progettazione, simulazione e analisi senza soluzione di continuità", ha affermato Anirudh Devgan, presidente di Cadence (foto in apertura). "L'aggiunta del talento e delle tecnologie di AWR ci consentirà di fornire soluzioni di progettazione RF più integrate e ottimizzate, accelerando così ulteriormente l'innovazione del sistema mentre eseguiamo la nostra strategia di progettazione intelligente del sistema."

I progettisti vivono la sfida posta dal tradizionale flusso di progettazione RF/microonde, che consiste in processi soggetti a errori, con conseguente perdita di produttività e capacità. I clienti possono beneficiare di una perfetta integrazione tra AWR Design Environment e Cadence Allegro PCB Designer e le piattaforme Virtuoso e Spectre, punti di riferimenti del settore per l'eccellenza del design dei circuiti integrati RF (IC). L'analisi elettromagnetica e termica è spesso difficile e noiosa per un progettista da configurare e utilizzare. Per ovviare a questo problema, l'integrazione include anche strumenti di analisi del sistema Cadence come le tecnologie Clarity 3D Solver, Celsius Thermal Solver e Sigrity PowerSI.

"Le applicazioni RF/microonde/mm Wave hanno bisogno delle migliori soluzioni per raggiungere il successo al primo passaggio con prestazioni di progettazione ottimali", ha affermato Joseph E. Pekarek, direttore generale di AWR. "Unendo le forze con Cadence, il nostro obiettivo è quello di essere in grado di sfruttare la forza e l'eredità delle piattaforme Virtuoso e Allegro insieme alla piattaforma AWR Design Environment per fornire soluzioni complete per circuiti integrati complessi, pacchetti e schede".

I flussi derivanti dall'integrazione della tecnologia AWR con il software di calcolo di Cadence sono strettamente collegati ai sistemi di strumentazione modulari NI LabVIEW e PXI e alla piattaforma di dati a semiconduttore come parte di una nuova alleanza strategica.

Secondo i termini dell'accordo definitivo, Cadence pagherà circa 160 milioni di dollari in contanti e circa 110 dipendenti AWR si uniranno a Cadence. L'acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2020 ed è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, inclusa l'approvazione normativa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome