ASM E-Solutions Line: una soluzione veramente flessibile

Per diversi anni ASM ha riscosso una serie di importanti successi nel segmento a media velocità con i sistemi di stampa serigrafica E by DEK e con le soluzioni di posizionamento E by SIPLACE offrendo agli utenti alta qualità, grandi prestazioni e un ampio spettro di componenti. Ora ASM presenta la E-Solutions Line come la prossima generazione del suo portafoglio coordinato di macchine a media velocità.

E-Solutions Line

Ciò che è particolarmente impressionante è il concetto di software integrato della nuova linea, poiché le E-Solutions di ASM utilizzano le stesse soluzioni di programmazione, pianificazione, controllo e monitoraggio che ASM utilizza nelle sue apparecchiature di fascia alta e nelle sue soluzioni di flusso di lavoro integrate. Un nuovo componente di E-Solutions Line è ASM Line Monitor, che non mostra solo lo stato degli ordini sulla linea, ma riduce al minimo errori e arresti di linea coordinando proattivamente il personale. Dal punto di vista hardware, la nuova linea ASM E-Solutions si distingue per ulteriori miglioramenti e maggiore flessibilità. Lo spettro dei componenti della E di SIPLACE copre dimensioni di deposito comprese tra 0,4 x 0,2 mm e 200 x 110 mm, con forze di posizionamento di 0,5 N o anche "senza contatto" su schede con lunghezza fino a 1.200 mm. Le stampanti E by DEK modulari offrono un'ampia gamma di opzioni per soddisfare le mutevoli esigenze in termini di velocità, qualità e stabilità del processo.
"Molti produttori di apparecchiature isolano il segmento a media velocità / a tutto tondo con speciali soluzioni software che inviano gli utenti in un vicolo cieco tecnologico. Facciamo le cose in modo diverso. ASM persegue una strategia moderna e aperta con un ambiente software integrato per tutte le nostre piattaforme di stampa e posizionamento. Ciò lascia alle aziende più piccole la possibilità di accedere agli aggiornamenti hardware o alle nostre soluzioni di flusso di lavoro altamente integrate quando le loro attività crescono e i clienti richiedono maggiori requisiti in termini di produttività e / o qualità. D'altra parte, il nostro approccio consente inoltre ai clienti di integrare le loro piattaforme ad alta velocità ASM con E-Solutions per prototipi o piccoli lotti senza dover scendere a compromessi in termini di software o connettività dati. E poi c'è il nostro forte servizio per applicazioni a tutto tondo / medie che beneficiano della nostra presenza globale con centri di vendita, tecnologia, supporto e logistica", spiega Oliver Kraus, SMT Solutions Marketing Manager presso ASM.


Soluzioni coordinate in linea

La nuova linea ASM E-Solutions combina stampanti E by DEK modulari con potenti macchine E by SIPLACE e ASM Line Monitor. Grazie a questo approccio, le stampanti E by DEK possono essere equipaggiate e adattate per le rispettive applicazioni con un'ampia gamma di opzioni di bloccaggio e trasporto, sistemi di montaggio semiautomatici, ispezione colla, vari sistemi di sottosmalto e controlli di processo. Le soluzioni di posizionamento E by SIPLACE sono altrettanto flessibili con gestione delle schede di grandi dimensioni, impostazioni specifiche dei componenti nel sistema di visione digitale di fascia alta, forze di posizionamento configurabili e uno spettro di componenti unico che va da 01005 a forme particolari, tutte coperte con solo tre tipi di teste di posizionamento. Questa straordinaria flessibilità non va a scapito della velocità: la testa CP14 raggiunge fino a 45.300 cph e la testa CP12 / PP posiziona fino a 24.200 componenti all'ora in dimensioni che vanno da 01005 a 45 x 87,5 mm passando istantaneamente da modalità collect-and-place e pick-and-place, che trasforma il portale singolo E di SIPLACE in una macchina di posizionamento universale ad high-mix. E per le applicazioni di fine linea, il famoso TwinHead di ASM gestisce componenti di dimensioni massime di 200 x 110 mm.


ASM Line Monitor


ASM Line Monitor è una potente soluzione di monitoraggio che mostra lo stato dell'ordine e della linea a colpo d'occhio. Notifica inoltre allo staff di linea le operazioni imminenti, ad esempio quando si deve ricaricare la macchina con urgenza. Questa coordinazione proattiva facilita il lavoro, minimizza gli arresti di linea e aumenta l'output di linea totale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome