Al via la partnership tra Cadlog Group e SmartCae

Cadlog Group ha siglato con SmartCAE un accordo di collaborazione sulle tecnologie Siemens per offrire nuovi servizi ai propri clienti e rafforzare la commercializzazione di soluzioni per la simulazione termica dei sistemi elettronici.

Grazie all’accordo con SmartCAE di Firenze, azienda che si occupa servizi di simulazione CAE/FEM/CFD, i clienti Cadlog adesso possono accedere da subito ad esperienze e competenze a supporto dei quesiti ingegneristici legati alle prestazioni strutturali, dinamiche, termiche e fluidodinamiche del prodotto.

L’obiettivo della partnership è quello di permettere alle aziende clienti e non, di potere fare affidamento pre e post-vendita su veri esperti del settore per le soluzioni di Siemens FloEFD, Siemens FloTherm, Siemens Flomaster e sfruttare appieno il vantaggio competitivo che scaturisce dalla piena conoscenza e corretto utilizzo dei prodotti.

Filippo d’Agata, amministratore delegato di Cadlog Group, evidenzia che “tale accordo risponde alla crescente richiesta dei clienti di approfondimenti riguardo i temi del Digital Twin di performance. La previsione delle prestazioni termiche e strutturali mediante la simulazione è oramai un asset fondamentale per chi progetta sistemi elettronici complessi.”

Simone Ragionieri, General Manager e co-fondatore di SmartCAE, sottolinea che “al giorno d’oggi è dimostrato come la simulazione al calcolatore risulti uno strumento indispensabile per preservare la competitività dell’azienda in quanto favorisce l’innovazione del prodotto, l’accorciamento del time-to-market e l’abbattimento dei costi di sviluppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome