5G: Keysight si unisce all’iniziativa dei partner Google Cloud

Keysight si è unita all'iniziativa dei partner di Google Cloud per supportare l'orchestrazione agile di servizi 5G all'edge della rete.

Un numero crescente di operatori mobili sta sfruttando il cloud e l'edge computing per portare connettività ad alta velocità, a bassa latenza e sicura ai margini della rete, ottimizzando al contempo l'efficienza operativa. Keysight si è unita all'iniziativa dei partner di Google Cloud per abilitare un ecosistema 5G cloud-centrico per collegare un'infrastruttura guidata dal software dall'edge della rete di accesso radio (RAN) al core.

"Come partner di Google Cloud, Keysight supporterà i fornitori di servizi nella transizione verso il cloud e l'edge computing, che sono necessari per fornire applicazioni avanzate e casi d'uso come lo streaming media, il cloud gaming, i veicoli connessi, le reti wireless private e le esperienze immersive", ha dichiarato Scott Bryden, vicepresidente del gruppo di soluzioni per il settore degli operatori di Keysight. "Le soluzioni di Keysight attraverso le tecnologie wireless e wireline consentono agli hyperscaler e agli operatori mobili di creare reti unificate ed eterogenee che supportano una vasta gamma di casi d'uso, requisiti e applicazioni".

"L'accesso a bassa latenza alle capacità e alle applicazioni del cloud è sempre più importante per le aziende che operano a livello edge della rete", ha detto Tanuj Raja, Global Head, Strategic Partnerships di Google Cloud. "Siamo lieti di collaborare con Keysight per aiutare i fornitori di servizi di comunicazione a implementare il cloud nativo 5G in modo rapido e conveniente, e in definitiva per consentire una maggiore connettività per i clienti all'edge."

Keysight offre un'ampia gamma di soluzioni per la convalida dei primi progetti, l'interoperabilità e le prestazioni del sistema, la sicurezza della rete e dell'end-point, nonché la conformità alle specifiche 3GPP e O-RAN. Il portafoglio di soluzioni end-to-end di Keysight, costruito su piattaforme hardware e software comuni, consente un ecosistema cloud-centrico per accelerare l'implementazione della tecnologia MEC (multi-access edge computing), NFV (network function virtualization) e AI (artificial intelligence).

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome