Da Techcon robot intelligente e valvole per la dispensazione

Techcon TSR2301 with Monitor

Techcon presenterà a NEPCON China - in programma dal 24 al 26 aprile 2018 presso il Centro espositivo e convegni EXPO World di Shanghai - il robot TSR2000 Smart Dispensing, i nuovi controller Smart Valve, la pompa volumetrica positiva serie TS8100 e le valvole rotanti serie TS5000/TS7000.

Robot dispensatore

Il robot TSR2000 Smart Dispensing è progettato specificamente per applicazioni di deposizione di liquidi precise ed è compatibile con tutti i tipi di valvole e controller. Il software intuitivo e intelligente basato su PC rende il robot facile da programmare e semplice da utilizzare. Il sistema di visione consente al robot di correggere automaticamente il disallineamento delle parti e di ridurre il tempo di programmazione tramite la funzione di riconoscimento del pattern.

Controller intelligenti per valvole di dispensazione

La nuova serie di controller intelligenti per valvole di dispensazione di Techcon comprende il TS550R, il TS560R, il TS570R e il TS580R. Dotati di un alimentatore universale, i nuovi controller per valvole intelligenti sono completamente "plug and play" e possono essere utilizzati immediatamente, in qualsiasi parte del mondo.

I controller intelligenti best-in-class sono dotati di interfacce Ethernet e WiFi che consentono agli utenti di configurare i parametri esatti e monitorare e controllare il processo da qualsiasi parte del mondo. Questa funzione è conforme ai requisiti richiesti dalla Smart Factory di Industry 4.0.

Perfetto per una dispensazione perfetta

La pompa a spostamento positivo della serie TS8100 è progettata per erogare una vasta gamma di fluidi, dai rivestimenti a bassa viscosità ai grassi ad alta viscosità. Le applicazioni tipiche includono l’under filling di componenti PCBA, le applicazioni di incapsulamento e di potting, l'applicazione di lubrificante in parti automobilistiche e la distribuzione di paste e flussanti.

La valvola DMP (Disposable Material Path) della serie TS5000DMP-DCX brevettata da Techcon Systems contiene una vite di alimentazione monouso che permette una facile manutenzione e un'erogazione affidabile. Con una vite di avanzamento prodotta in Delrin (resina acetalica omopolimero), la valvola è progettata per l'uso con materiali compositi e abrasivi.

Una nuova nata nella famiglia Rotary Microvalve di Techcon

Le valvole rotanti IMP (Interchangeable Material) della serie TS7000 sono le ultime aggiunte alla famiglia di microvalvole rotanti di Techcon. La valvola utilizza una vite senza fine (coclea) per erogare il fluido con un'azione di spostamento rotante, consentendo un controllo estremamente preciso del processo di erogazione. Il design modulare della valvola consente di sostituire in modo rapido e semplice il gruppo della vite di avanzamento/cartuccia della camera senza rimuovere la valvola dalla macchina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome