Morsetti da circuito stampato per elettronica di potenza

Azienda italiana che produce e commercializza soluzioni per la connessione, Stelvio Kontek ha sviluppato delle nuove gamme di prodotto Blocks&go studiate specificamente per applicazioni di potenza. I morsetti di potenza con connessione a vite della serie tipo PWT 1 - 2 per circuito stampato è in fase di omologazione per valori fino a 76 A con 1000 V secondo le Iec e 60 A con 600 V secondo le normative UL. La serie PWT1 disponibile a passo 10,16 mm e 12,7 mm è la versione componibile a 1, 2 e 3 poli. Questa serie, grazie a un sistema a code di rondine (interlocking system), permette di agganciare i singoli moduli disponibili (1, 2 e 3 poli) fino a raggiungere il numero di poli o posizioni desiderato. La serie PWT2 è disponibile anch'essa a passo 10,16 mm ma è la versione monoblocco a 1, 2 e 3 poli. In questo caso i singoli moduli permettono di affiancare i moduli stessi senza perdere il passo. Entrambe le serie PWT1 e PWT2 sono disponibili sia con pin in linea che con pin sfalsati nella variante BF (back-front) dove i contatti doppi sono posizionati sfalsati in modo da avere maggiori distanze consentendo così di raggiungere tensioni nominali, in accordo con Ul, fino a 600 V.

Morsetti per ogni esigenza

Queste due nuove serie si aggiungono ai morsetti di potenza già in gamma quali:

- MRT19 disponibile in soluzione a blocco unico a due poli a passo 8 mm;

- MRT20 disponibile in moduli componibili a 2 e 3 posizioni sia a passo 6,35 mm che 9,52 mm;

- MRT26 disponibile in soluzione a blocco unico da 2 a 12 posizioni a passo 10,16 mm;

- MRT27 disponibile in moduli componibili a 2 e 3 posizioni a passo 10,16 mm.

Le tre gamme di prodotto MRT20, MRT26 e MRT27 sopportano una corrente nominale di 32 e 57 Ampere con una tensione massima nominale di 630 V. Questi morsetti per circuito stampato ad alte prestazioni garantiscono una connessione per conduttori con sezione 0,2-16 mm2 seguendo uno schema filo. Inoltre la tecnologia di Stelvio Kontek a carello, sviluppata in-house, assicura una connessione affidabile e protetta. Tutti i prodotti di queste gamme sono ideali per le tipiche applicazioni power, in particolare i sistemi di alimentazione, gli Ups, i dispositivi di switching, i drive, gli energy system, i contatori e gli inverter.

Qualità ad ogni livello

La gamma di queste tre nuove famiglie sono disponibili anche nella versione GWT, ideale per tutte quelle applicazioni che devono supportare e garantire il Glow Wire Test. Inoltre tutti i morsetti possono essere siglati su specifica del cliente mediante impressione d'inchiostro a caldo. Tutti i morsetti di queste gamme, come tutti i prodotti a catalogo Stelvio Kontek, sono conformi Rohs e Reach. Oltre a un impianto produttivo certificato di altro livello, per i propri progetti i clienti possono contare su un reparto di stampaggio, un reparto di tranciatura, impianto di galvanica sia a nastro che a rotobarile e assemblaggio con macchine automatiche dedicate, interamente sviluppate e prodotte all'interno. Grazie alla forza e all'esperienza dell'ufficio tecnico e di un reparto meccanica all'avanguardia (con elettroerosioni a filo e tuffo e centri di lavoro), l'azienda è in grado di progettare e realizzare al proprio interno stampi, attrezzature e macchine di assemblaggio. Sul sito www.stelvio-kontek.com, disponibile in cinque lingue, è possibile navigare nelle categorie di prodotto a catalogo tra connettori, morsetti, portafusibili e sensori magnetici per la sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome