Ennovi, connettori Ethernet 10Gbps+ per automotive

Ennovi connettori Ethernet 10Gbps+ per automotive

Ennovi, partner per le soluzioni di elettrificazione della mobilità, ha presentato Ennovi-Net. Questa nuova soluzione di connettore Ethernet per autoveicoli personalizzabile, che supporta il funzionamento a 10 Gbps, presenta proprietà di grande utilità per i costruttori di veicoli e i loro partner di fornitura di livello 1.

I connettori Ennovi-Net hanno un'interfaccia Uscar standardizzata. Tuttavia, ciò che li differenzia dai prodotti esistenti che utilizzano questa interfaccia è che Ennovi-Net dispone di pin a pressione anziché di pin a saldare passanti. Questa innovazione, in attesa di brevetto, evita completamente la necessità di saldare.

Grazie all'accesso alle interconnessioni a pressione, i clienti del settore automobilistico possono contare su un processo di assemblaggio molto più semplice e veloce, con un rischio di errore molto più basso. Poiché l'uso della saldatura è eliminato, non ci sono problemi causati da variazioni nella quantità di pasta saldante applicata (e dalla capacità ad essa associata). Inoltre, la brevità e la minore capacità dei pin a pressione, rispetto a quelli a saldatura passante, riducono la risonanza. Per entrambi questi motivi, è possibile ottenere una maggiore integrità del segnale. Inoltre, la strategia di press-fit consente di condurre le operazioni di produzione in modo socialmente responsabile, con un impatto minimo sull'ambiente rispetto ai processi di saldatura che generano fumi di saldatura durante l'assemblaggio.

La soluzione di progettazione dei connettori Ennovi-Net Automotive Ethernet consente la personalizzazione per adattarsi al posizionamento specifico della scheda e dell'interfaccia del connettore, consentendo l'integrazione nelle applicazioni finali. Di conseguenza, grazie all'ampia offerta di pin press-fit rilasciati da Ennovi alla maggior parte dei principali fornitori di autoveicoli Tier 1, è possibile adattarsi ai loro pin press-fit specifici. I connettori Ennovi-Net supportano un intervallo di temperature operative da -40°C a +105°C, oltre a una durata di ≥ 25 cicli di accoppiamento.

L'interconnessione Ennovi di tipo automobilistico è progettata per essere utilizzata in numerose applicazioni come centraline Adas, controllori di zona, alloggiamenti per radar, alloggiamenti per sensori e controllori Powertrain HV.

Secondo Ralph Semmeling, Product Portfolio Director per le interconnessioni di segnale di Ennovi, "Con Ennovi-Net di Ennovi, stiamo dando una scossa alle esigenze di connettività Ethernet del settore automobilistico, supportando operazioni di dati ad alta velocità a 10 Gbps e offrendo una nuova proposta di valore ai fornitori di primo livello. Avendo accesso a una versione press-fit del tipo di interfaccia Uscar comunemente utilizzato, l'industria automobilistica sarà in grado di rendere più efficienti i flussi di lavoro di produzione e di ridurre le spese operative senza compromettere le prestazioni o l'affidabilità".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome