Dell EMC è il primo produttore di server a qualificare la scheda Alveo U200 di Xilinx

Xilinx ha annunciato l’espansione della propria serie di schede acceleratore per data center Alveo, con un prodotto nuovo, la scheda Alveo U280. Questa offrirà nuove funzionalità, tra cui il supporto alle memorie a banda larga (HBM2) e alle interconnessioni server ad alte prestazioni di ultima generazione. Xilinx ha anche annunciato che Dell EMC è il primo produttore di server ad aver qualificato la scheda acceleratore Alveo U200, che sarà messa a disposizione su alcuni server PowerEDge di Dell EMC per accelerare i carichi di lavoro critici nelle applicazioni HPC e di altro tipo. Le potenti schede acceleratore Alveo sono progettate per aumentare le prestazioni nei server standard all’interno dei data centre su cloud e installati presso la sede del cliente.

La scheda Alveo U280

La nuova scheda acceleratore Alveo U280 offre 8 gigabyte di memoria HBM2 da 460 gigabyte al secondo per fornire l’accelerazione adattabile ad alte prestazioni per applicazioni memory-bound ad alta intensità di calcolo, che includono l’analisi dei database e l’inferenza per l’apprendimento automatico. La scheda di accelerazione U280 include PCI Express 4.0 con supporto all’interfaccia CCIX per sfruttare le più recenti infrastrutture di interconnessione per server per effettuare l’accesso a risorse uniformemente condivise di memoria a banda larga e a bassa latenza, con i processori host CCIX di prossima generazione. Tutte queste caratteristiche sono progettate per supportare gli ambienti HPC esigenti di oggi, e altri carichi di lavoro comuni dei data center quali gli scambi finanziari e la modellazione del rischio, l’accelerazione dei database e altro ancora.

Il campionamento delle schede Alveo U280 avrà inizio nel primo trimestre 2019. Per ulteriori informazioni e per registrarsi per gli aggiornamenti, i clienti possono visitare il sito www.xilinx.com/u280.

La qualifica della scheda Alveo U200 nei server PowerEdge di Dell EMC

I server PowerEdge di Dell EMC sono i primi ad aver qualificato la scheda acceleratore Alveo U200 e saranno disponibili a partire da questo Dicembre. Le schede acceleratore Alveo saranno pienamente qualificate e disponibili nei server PowerEdge inclusi i modelli R740, R740xd, R7425, R840 e R940xa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome