Una soluzione per il conteggio componenti

AXI-5100 C Component Counting Machine

Scienscope International, fornitore americano di sistemi a raggi X, ha presentato il suo nuovo sistema di conteggio componenti in linea automatizzato AXI-5100C all'ultima edizione dell’APEX. Il conteggio dei componenti e la convalida delle scorte tramite l'analisi a raggi X è un processo efficiente che viene sempre più utilizzato nel mondo dell'assemblaggio dei circuiti stampati.

I vantaggi del conteggio componenti

Il conteggio dei componenti offre molti vantaggi, incluso – ma non limitato – a fornire agli operatori informazioni circa quello che hanno nell'inventario prima di partire con una produzione di linea. Questa informazione accurata aiuta a evitare il temuto scenario "line down" e tutti i costi associati a questo evento. Esempi sono: l’impostazione della linea e il tempo di smontaggio, le spese di spedizione espresse o errori nelle spedizioni. Il conteggio radiografico dei componenti consente inoltre di risparmiare denaro riducendo notevolmente le ore lavorative del magazzino ovviando all'imprecisione associata al conteggio manuale delle parti manuale e alla trascrizione dei conteggi.

AXI5100c Inline per il Conteggio ComponentiScienscope AXI5100c: una macchina molto veloce

Progettato per i produttori di grandi volumi, AXI-5100C è un sistema di conteggio componenti estremamente veloce. Questo sistema può far parte di una soluzione automatica completa per il conteggio di componenti quando opera in linea e può essere integrata con armadi di storage. L'AXI5100c è una dotazione assolutamente unica nel settore.

Inoltre, Scienscope ha presentato – sempre in occasione dell'APEX – il suo comprovato sistema di conteggio dei componenti da banco, l'AXC-800. Questo sistema offre agli utenti che operano con volumi medi, o che non richiedono processi automatizzati, la possibilità di mantenere in modo accurato l'inventario dei componenti, risparmiando oltre il 50% del lavoro associato a questa noiosa attività. Il sistema è in grado di contare quattro bobine da 7 "contemporaneamente in 40 secondi o meno. È anche in grado di contare i componenti in una varietà di metodi di imballaggio.

Entrambi questi sistemi comunicano facilmente con la gestione dei dati, i sistemi MRP e ERP. Inoltre, Scienscope si è impegnata a personalizzare l'output dei dati per i clienti affinché l'impostazione della comunicazione sia rapida e semplice, sia con armadi di storage, carrelli intelligenti o sistemi di gestione dei dati personali dei clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome