Yokogawa lancia il nuovo servizio di calibrazione per l’energia AC

Yokogawa ha ulteriormente esteso la sua attività nella calibrazione lanciando un nuovo servizio di calibrazione dell'energia AC.

Il lancio del nuovo servizio segue l'accreditamento di Yokogawa (K164) a ISO17025, consentendo la calibrazione di dispositivi di misurazione dell'energia AC fino a 40 MWh per un tempo massimo fino a 1000 ore.

Il nuovo servizio di calibrazione offerto da Yokogawa è l'ideale per i produttori di prodotti, apparecchiature o apparecchi in cui la misurazione dell'efficienza energetica è fondamentale per soddisfare gli obiettivi di efficienza, per dimostrare le specifiche del prodotto e/o soddisfare i requisiti normativi come l'etichettatura energetica dei prodotti di consumo.

Quanto sopra è anche fondamentale per la calibrazione di tutti i dispositivi di conteggio e fatturazione dell'energia elettrica, non solo per case e uffici, ma anche per altre applicazioni, ad esempio la ricarica di veicoli elettrici.

Altri ambiti in cui una calibrazione AC è utile sono i sistemi di energia rinnovabile, come le installazioni fotovoltaiche ed eoliche, e i test finali e di valutazione della classe energetica.

Con il nuovo servizio lo European Standards Laboratory di Yokogawa, con sede presso la sede centrale europea dell'azienda ad Amersfoort nei Paesi Bassi, offre un servizio personalizzato di calibrazione completa dell'energia e della potenza per soddisfare le esigenze di applicazioni specifiche.

“Siamo uno dei pochi laboratori in grado di calibrare nella gamma di frequenze da 40 Hz a 1 kHz", spiega Erik Kroon, European Standards Laboratory Manager di Yokogawa. “Questo ci rende particolarmente interessanti per gli ingegneri che lavorano su applicazioni nel settore automobilistico, aeronautico e marittimo che ora possono ottenere più facilmente misurazioni di energia accreditate ISO17025 per sistemi a 400 Hz. L'utilizzo dei nostri servizi di calibrazione dell'energia e della potenza, precisi e accurati, garantisce che i loro progetti e strumenti soddisfino i requisiti di ingegneria e controllo di qualità".

"Siamo orgogliosi di poter estendere i nostri servizi di calibrazione includendo l'energia AC", aggiunge Terry Marrinan, Vice President, Global Marketing di Yokogawa. Test & Measurement, "supportando anche i clienti che hanno bisogno di mantenere l'accuratezza e la certezza di ripetibilità dei loro strumenti di test per soddisfare le esigenze normative per la loro applicazione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome