XP Power presenta i nuovi alimentatori in classe II da 500W

XP Power propone una nuova gamma di alimentatori AC-DC da 500 W con certificazione di sicurezza in classe II, compreso l'isolamento per classe BF, per applicazioni di dispositivi medicali che richiedono installazioni in Class II (senza terra) ed eccellenti prestazioni EMC.

La serie PBL500 offre livelli di potenza fino a 500 W con raffreddamento ad aria forzata o con ventola integrata e 250 W con raffreddamento a convezione naturale. La serie è in grado di funzionare con ampio ingresso universale 80VAC – 264VAC da 47 Hz a 63 Hz e offre tensioni di uscita singole da 12V a 57V. Con la stessa serie i progettisti di sistemi possono coprire molteplici applicazioni.

La serie è disponibile in due formati meccanici. Le unità U-channel forniscono 250W quando raffreddate a convezione naturale e 450 – 500W con raffreddamento ad aria forzata esterna. La versione con cover superiore include una ventola di raffreddamento integrata a velocità variabile, per un basso rumore udibile, fornendo una soluzione completa da 450 – 500W.

I modelli hanno una bassa corrente di dispersione del paziente e forniscono 2 x MOPP tra ingresso e case, 2 x MOPP tra ingresso e uscita e 1 x MOPP tra uscita e case. L'isolamento tra ingresso e case e tra ingresso e uscita è di 4000VAC e tra uscita e case è di 1500VAC. Le emissioni condotte e quelle irradiate sono in classe B, e le unità sono conforme alla IEC/ES/EN 60601-1 edizione 3.1 e alla 60601-1-2 4° edizione.

La serie PBL500 include un'alimentazione di standby da 5V, protezioni da sovratensione e sovracorrente, remote sense e protezione termica. È inoltre disponibile un segnale "AC OK" e il controllo remoto di accensione/spegnimento. La versione U channel fornisce anche un'uscita da 12V 0.3A adatta per alimentare le ventole di raffreddamento del sistema.

La serie PBL500 è disponibile in Digi-Key, Farnell, Mouser, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome