XP Power presenta i nuovi alimentatori DC programmabili da 1500W

XP Power presenta la nuova serie PLS1500 alimentatori DC programmabili da 1500 W, con altezza 1U e montaggio rack 19”. Quest'ultima serie completa la gamma del PLS600 da 600 W per apparecchiature che richiedono potenze superiore in un'ampia varietà di applicazioni OEM, industriali e per laboratori.

Altre applicazioni tipiche comprendo testing per componenti, automotive, aerospaziale, produzione di semiconduttori, medicale, broadcast e telecomunicazioni.

Sono disponibili un totale di cinque modelli nella serie PLS1500 che offrono tensioni di uscita DC da 30V, 50V, 100V, 200V, e 400V, tutte con una potenza nominale di 1500 W. È possibile collegare fino a quattro unità in parallelo (modalità master / slave) per una maggiore potenza (6kW) e fino a due collegate in serie per una maggiore tensione (fino a 800V) e potenza.

I controlli rotativi digitali sul pannello anteriore consentono una comoda regolazione della tensione e della corrente di uscita. Poiché sono sensibili alla velocità, una rotazione lenta consente una regolazione fine con una precisione dello 0,1%. I convertitori D/A e A/D a 12 bit integrati consentono alle unità di misurare anche la tensione e la corrente con un grado di precisione simile. Questa capacità fa risparmiare agli utenti la spesa aggiuntiva e lo spazio per ulteriori strumenti di misura.

Sul retro dell'alimentatore sono alloggiate le porte che consentono il controllo remoto tramite USB, Ethernet e ingressi per il controllo analogico. Gli ingressi USB ed Ethernet sono conformi al protocollo SCPI e supportano i driver LabVIEW e Interchangeable Virtual Instrument (IVI). Il PLS1500 è inoltre certificato LXI per soddisfare gli standard di interoperabilità per gli strumenti basati su LAN.

Il remote sense è incluso per consentire l'utilizzo con carichi che si trovano lontano dall'alimentatore. Per evitare danni all'unità sotto test (UUT), le protezioni da sovratensione (OVP), da sovracorrente (OCP) e da sovrapotenza (OPP) sono integrate per limitare la corrente e la tensione di uscita.

Tutti i modelli della serie PLS1500 sono certificati secondo gli standard di sicurezza IEC 60950-1 e IEC 62368-1 (EN/UL/CSA). Le unità sono marchiate CE in conformità con la Direttiva EMC 89/336/EEC per i prodotti di Classe A e sono conformi allo standard canadese ICES-001.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome