XP Power: nuovo modulo di potenza DC-DC ad alta tensione per applicazioni scientifiche e per semiconduttori

XP Power ha lanciato un nuovo modulo di potenza DC-DC da 30 Watt in grado di generare fino a 6kVDC da un singolo ingresso da 24VDC. La serie HRL30 fornisce un'uscita ad alta tensione accurata per una vasta gamma di applicazioni, comprese quelle scientifiche e per i semiconduttori.

La serie, con 22 modelli per differenti tensioni, è disponibile un'ampia gamma di uscite completamente controllabili da 0-200VDC a 0-6 kVDC con polarità positiva e negativa. L'ampio intervallo di ingresso, da 22 a 30V, consente al modulo di essere alimentato da una tensione di linea a 24 V comunemente disponibile nelle apparecchiature industriali, mentre un riferimento integrato di precisione, +5VDC, fornisce un'alimentazione stabile per controllare l'uscita ad alta tensione. L'eccellente regolazione di linea e di carico (0,01%) e il basso ripple/rumore (<0,05%), garantiscono una tensione di uscita stabile.

Sia la corrente che la tensione di uscita sono completamente programmabili in tutto il range (da 0 a 100%) e il modulo include inoltre i segnali per il monitoraggio di tensione e corrente di uscita, rendendo più semplice l’integrazione nei sistemi.

I moduli della serie HRL30 lavorano nell'intervallo di temperature da -40°C a +70°C. Il formato con raffreddamento baseplate, insieme a tecniche di progettazione e produzione uniche ed un'efficienza tipica dell'85%, assicurano prestazioni termiche superiori anche nelle applicazioni più esigenti.

Questi dispositivi robusti includono protezioni per arco, cortocircuito, sovraccarico e protezione termica che salvaguardano il dispositivo stesso e l'apparecchiatura in cui è installato. I moduli della serie HRL30 sono progettati per soddisfare le norme EN 60950 e EN62368, e sono adatti per applicazioni come spettrometria di massa, electrostatic chuck, tubi fotomoltiplicatori, fascio ionico/E-beam, elettroforesi, microscopi elettronici a scansione e carica di condensatori.

La serie HRL30 è disponibile tramite Digi-Key, element14, Farnell, Mouser, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di tre anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome