XP Power: alimentatori da 250/450W per applicazioni medicali, industriali e ITE

XP Power presenta la nuova serie ECH450, alimentatori compatti ad alta efficienza disponibili in formato open frame o in una gamma con chassis. In grado di fornire 250W quando raffreddato in convezione naturale e 450W quando raffreddato ad aria forzata, o quando si utilizzano le versioni chiuse con ventole integrate, la serie ECH450 offre emissioni condotte e irradiate di classe B e certificazioni ITE e medicali per poterlo utilizzare in tutto il mondo, che lo rendono ideale per una vasta gamma di applicazioni industriali, IT e sanitarie, comprese quelle che richiedono protezioni con paziente BF.

L’utilizzo con raffreddamento in convezione rendono questi alimentatori ideali per le applicazioni di dispositivi medicali dove il rumore udibile non è desiderabile, e per le applicazioni industriali o ITE, in cui il funzionamento senza ventola aumenta l'affidabilità e minimizza l'ingresso di polvere.

Con livelli di efficienza fino al 94%, gli alimentatori ECH450 riducono al minimo il calore residuo, abbassano i costi operativi con un risparmio nello spazio occupato. Possono funzionare alla massima potenza nominale fino a temperature ambiente di +50ºC senza derating – e alla metà della potenza massima fino a +70ºC ambiente. Le applicazioni con picchi di carico sono supportate fino a 450W con raffreddamento in convezione con una potenza media fino a 250 W.

Le unità ECH450 di base hanno un ingombro compatto di 5.0” x 3.0” con un profilo basso di 1.4” e un range di tensione di ingresso universale per l’utilizzo in tutto il mondo. Le tensioni a singola uscita disponibili sono 12.0V, 15.0V, 19.0V, 24.0V, 36.0V, 48.0V e 54.0V.

Sono disponibili numerose configurazioni meccaniche, tra cui l’unità open frame senza ventola o dotate di una cover per una ventilazione esterna (-C). Le unità con ventola integrata hanno l'opzione con una ventola all’estremità (-EF) o con ventola superiore (-TF) per soddisfare i requisiti del flusso d'aria dell'apparecchiatura finale garantendo una facile integrazione meccanica. L’open frame e le unità con cover (-C) includono un'alimentazione da 12V, 600mA per alimentare una ventola di raffreddamento posizionata esternamente e tutte le versioni sono fornite con un'alimentazione di standby da 5V/1A.

Le approvazioni medicali secondo la IEC60601-1 forniscono due mezzi di protezione per il paziente (2 x MOPP) per isolare l’uscita e questo, insieme all'isolamento di base tra l’uscita e terra ed i bassi livelli di corrente di dispersione, assicurano che gli alimentatori ECH450 siano adatti alle applicazioni body floating (BF).

Oltre alle omologazioni IEC, UL e EN60601-1 per applicazioni mediche, ECH450 è approvato secondo IEC, UL e EN62368-1 per applicazioni industriali e ITE, mentre la conformità in Classe C per le armoniche della corrente di ingresso rende l’ECH450 ideale anche per applicazioni di illuminazione e display.

I nuovi alimentatori soddisfano le emissioni condotte e irradiate EN55011/32 Level B con un margine significativo che consente ai progettisti di integrarle facilmente e con un rischio minimo per l'approvazione EMC a livello di sistema.

La serie ECH450 è disponibile in Digi-Key, Farnell, Mouser, RS Components, nei distributori locali approvati, o direttamente da XP Power e ha una garanzia di 3 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome