Würth Elektronik amplia l’offerta di bobine per il trasferimento wireless di potenza

Con WE-WPCC WPT/NFC, una soluzione di Würth Elektronik spicca dall'ampia offerta di bobine per la trasmissione di energia senza fili: la bobina per trasferimento wireless di potenza con antenna NFC integrata.

Questo range di prodotti è stato ora ampliato con cinque modelli, con bobine riceventi per potenze di trasmissione fino a 30, 40 e 50 Watt e bobine trasmittenti per 100 e 120 Watt. I trasmettitori possono essere impiegati in conformità agli standard Qi (5 W e 15 W) e Air Fuel Alliance per la carica di applicazioni di elettronica di consumo come smartphone, smart watch, dispositivi indossabili, telecamere digitali o tablet e contemporaneamente trasmettere dati per applicazioni di identificazione o pagamento. Würth Elektronik consente al tempo stesso l'utilizzo in soluzioni industriali proprietarie con performance superiori.

La trasmissione wireless di energia è interessante soprattutto quando è necessario realizzare dispositivi mobili incapsulati, ad esempio nelle tecnologie mediche. Pertanto le bobine per trasferimento wireless di potenza sono concepite in modo tale da poter essere impiegate anche al di fuori di entrambi gli standard per l'elettronica di consumo indicati in precedenza. Se con la tecnica della modulazione induttiva del campo Würth Elektronik aveva già introdotto un metodo per la trasmissione di quantità ridotte di dati, attraverso la combinazione con un'antenna NFC questa soluzione ora offre la possibilità di trasmettere dati fino a velocità di 848 kbit/s.

L'utilizzo del filo Litz e di un materiale di alta qualità come la ferrite garantiscono la massima efficienza di trasmissione delle bobine, mentre l'alta permeabilità della schermatura concentra il campo magnetico e protegge l'elettronica sensibile o le batterie dalle interferenze.

Le nuove bobine per trasferimento wireless di potenza con antenna NFC sono ora disponibili a magazzino senza limite minimo d'ordine. È possibile richiederne campioni gratuiti. Nelle pagine internet sulla famiglia di prodotti sono disponibili numerosi tutorial e istruzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome