Wind River supporta gli ultimi processori NXP S32G

Wind River ha annunciato il supporto software per gli ultimi processori NXP S32G. I nuovi processori combinano la sicurezza hardware, la sicurezza ASIL D, l'elaborazione ad alte prestazioni e l'accelerazione di rete per gateway orientati ai servizi, controller di dominio e coprocessori di sicurezza.

Per i nuovi processori di rete per veicoli NXP S32G sono disponibili i pacchetti di supporto scheda (BSP) VxWorks e Wind River Helix Virtualization Platform. Con l'aggiunta di questi BSP, Wind River continua il suo impegno per consentire lo sviluppo di sistemi sicuri e protetti sui più recenti processori NXP, incluso l'abilitazione esistente della famiglia NXP S32V e i.MX8 per i casi d'uso automobilistico.

"I sistemi per veicoli di nuova generazione saranno inondati di dati e devono essere in grado di gestire carichi di lavoro dinamici, mantenendo al contempo la sicurezza e la protezione come priorità assoluta", ha dichiarato Michel Genard, vice presidente di Product di Wind River. "Wind River ha una lunga storia di fornitura di software collaudati per esigenze mission-critical in settori come l'automotive, l'avionica e le telecomunicazioni. Grazie al nostro continuo lavoro con NXP, possiamo aiutare i nostri clienti comuni a superare le sfide tecnologiche e commerciali per raggiungere i loro obiettivi di guida automatizzata".

"Le auto collegate e autonome devono essere pronte a catturare ed elaborare in modo sicuro e intelligente quantità sempre più massicce di dati in tempo reale", ha dichiarato Ray Cornyn, vice presidente e direttore generale dei Processori di rete per veicoli di NXP Semiconductors. "Lavorando a stretto contatto con partner come Wind River, NXP può fornire ai clienti le esigenze di sicurezza, protezione e alte prestazioni richieste dai gateway e dai controller di dominio orientati ai servizi".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome