Winbond ottiene la certificazione SESIP Level 2

La Flash sicura TrustME W77Q di Winbond ha ottenuto la conformità con SESIP (Security Evaluation Scheme for IoT Platforms) di Livello 2 con certificazione di resistenza contro gli attacchi fisici.

Si tratta della prima certificazione ottenuta utilizzando il profilo SESIP di GlobalPlatform per memorie esterne sicure e NIST 8259A (IoT device cybersecurity capability core baseline, che definisce i controlli di base per la sicurezza informatica dei dispositivi IoT).

La certificazione attesta inoltre la conformità con lo standard IEC 62443, relativo alla protezione dei sistemi di controllo e automazione industriale.

Grazie a queste certificazioni ampiamente riconosciuti nel mondo industriale, la Flash sicura TrustME W77Q può soddisfare contemporaneamente le esigenze di sicurezza informatica emergenti nelle applicazioni IoT.

La serie W77Q ha già ottenuto la certificazione Common Criteria EAL2+, ISO26262 (relativo alla sicurezza funzionale) fino ad ASIL-C e FIPS 140-3 CAVP.

La Flash sicura W77Q è disponibile in versioni con densità di 16, 32, 64 e 128 Mb e opera a frequenze di 66 MHz (in modalità Double Tranfer Rate) e 133 MHz (in modalità Single Transfer Rate).

Questa memoria è dotata di interfacce seriali SPI (Serial Peripheral Interface) singola/doppia/quadrupla/QPI ed è disponibile in package e pinout standard per semplificarne l’utilizzo in sostituzione dei dispositivi NOR con interfaccia SPI non protetti.

La memoria W77Q può conservare i dati per oltre 20 anni ed eseguire 100.000 cicli di programmazione/cancellazione (P/E) in un ampio intervallo di temperatura, compreso tra -40 e +105 °C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome