Voltronics offre un’ampia gamma di trimmer non magnetici per applicazioni medicali

A seguito della sempre più pressante richiesta di componenti passivi all'interno di mercati quali automotive, difesa, mobile, industriale e Internet degli oggetti, molti produttori stanno dismettendo o rallentando le linee più datate a favore di prodotti nuovi e più redditizi. Voltronics, brand di Knowles Precision Devices, al contrario continua a supportare la clientela offrendo una ampia gamma di trimmer non magnetici per applicazioni medicali, tra cui spicca la serie J di condensatori variabili a mezzo giro.

Da oltre vent'anni Voltronics produce trimmer capacitivi ad alte prestazioni e alto Q con rotazione di 180 gradi. La serie J garantisce un livello di stabilità anche nelle applicazioni più esigenti, tra cui RFID, dispositivi medicali, telefonia cellulare, filtri accordabili e molte altre. Disponibili nelle versioni standard e alta tensione (HV), i trimmer J Series Voltronics hanno capacità fino a 50pF e tensione di lavoro fino a 350V DC.

Una delle tante sfide che i progettisti devono affrontare è la scelta tra condensatore fisso o variabile. Anche se un trimmer può risultare leggermente più costoso di un condensatore fisso, spesso è economicamente paragonabile ad un MLCC alla tolleranza più vicina ma, rispetto a questo, con una maggiore flessibilità. I trimmer capacitivi delle serie J di Voltronics con rotazione di 180 gradi rappresentano una soluzione di alto livello per soddisfare le esigenze di capacità variabile a montaggio superficiale. La serie JZ, grazie al minimo contenuto magnetico, è particolarmente adatta ad applicazioni in risonanza magnetica (MRI); è inoltre disponibile anche ad alta tensione fino a 350 VDC nominali, massima rigidità del dielettrico (DWV) di 700 VDC, e un limite di capacità recentemente incrementato a 50 pF.

La serie JR offre quasi tutti i valori di capacità della JZ, ma in dimensioni più compatte; entrambe le serie sono pick-and-place compatibili e progettate per resistere a polvere e solventi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome