Vishay lancia la piattaforma Gen 7 di raddrizzatori

Vishay ha presentato i primi due dispositivi della sua nuova piattaforma Gen 7 di raddrizzatori iperveloci FRED Pt da 1200 V. Offerti in package SMA (DO-214AC), i raddrizzatori da 1 A offrono il miglior compromesso tra carica di recupero inversa (Qrr) e caduta di tensione in avanti per i dispositivi della loro categoria. Ottimizzati per applicazioni industriali e automobilistiche, i raddrizzatori VS-E7MH0112-M3 e VS-E7MH0112HM3, qualificati AEC-Q101, sono progettati per aumentare l'efficienza delle funzioni ausiliarie e degli stadi a bassa potenza dei convertitori AC/DC e DC/DC.

I nuovi raddrizzatori combinano un tempo di recupero rapido di 75 ns con un Qrr tipico di 150 nC. Rispetto a dispositivi analoghi, la loro caduta di tensione in avanti tipica di 1,10 V è inferiore del 10%, mentre la capacità parassita è ridotta del 50% senza compromettere l'affidabilità del dispositivo. Inoltre, i raddrizzatori offrono un miglioramento del 10% nell'energia di recupero inversa (Erec) rispetto alle soluzioni della generazione precedente e offrono una coda di recupero più morbida per una migliore riduzione delle EMI.

I dispositivi serviranno come diodi di clamp, snubber e freewheeling negli alimentatori ausiliari flyback e nei raddrizzatori ad alta frequenza per la funzionalità di bootstrap driver, fornendo al contempo protezione dalla desaturazione per i più recenti IGBT a commutazione rapida e MOSFET Si/SiC. Le applicazioni tipiche del VS-E7MH0112-M3 e del VS-E7MH0112HM3 Automotive Grade comprendono apparecchiature industriali e di telecomunicazione, caricabatterie e motori di bordo per veicoli elettrici (EV), convertitori Ćuk e circuiti SEPIC industriali LED PFC CrM.

I VS-E7MH0112-M3 e VS-E7MH0112HM3 sono caratterizzati da una struttura planare e da un controllo della durata di vita con drogaggio al platino che garantiscono l'affidabilità e la robustezza del sistema senza compromettere le prestazioni, mentre la carica immagazzinata ottimizzata e la bassa corrente di recupero minimizzano le perdite di commutazione e riducono la dissipazione di potenza. Conformi alla direttiva RoHS e privi di alogeni, i dispositivi presentano un livello di sensibilità all'umidità pari a 1 in conformità a J-STD-020 e offrono un funzionamento ad alta temperatura fino a +175 °C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome