CodeMeter facilita l’accesso alla mobilità del futuro

Wibu-Systems e il suo partner tecnologico dedicato per il mondo SAP Informatics Holdings hanno implementato CodeMeter, una soluzione per la protezione e la gestione licenze software, per Vector, uno dei principali produttori indipendenti di strumenti software e componenti embedded per l'industria automobilistica. La tecnologia di punta CodeMeter di Wibu-Systems per la gestione licenze, la protezione e la cyber sicurezza consente a Vector di proteggere la sua inestimabile proprietà intellettuale e di offrire ai suoi clienti un accesso facile e rapido a nuovi prodotti e funzionalità innovative.

In qualità di protagonista nello sviluppo di tecnologie avanzate per la ricarica delle auto elettriche, la sicurezza automobilistica, i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), i veicoli autonomi e la piattaforma adattiva AUTOSAR (AUTomotive Open System ARchitecture), Vector vende ogni anno migliaia di licenze di prodotto in un'ampia varietà di settori industriali, ciascuno con le sue preferenze e i suoi requisiti unici di licenza. Inoltre, i prodotti software embedded di Vector sono progettati per operare su più piattaforme di sviluppo, architetture e sistemi operativi.

Vector si trovava ad affrontare la sfida di proteggere la propria tecnologia proprietaria dalla pirateria e di distribuire in modo sicuro le licenze ai propri clienti nel formato di loro scelta. Era desiderio di Vector che la soluzione offrisse un modello di consegna lineare, che si integrasse perfettamente con l’infrastruttura SAP esistente.

Fulcro della soluzione proposta da Wibu-Systems è CodeMeter License Central, la piattaforma su cloud per creare, distribuire e gestire le licenze. CodeMeter License Central è stato integrato con il sistema SAP di Vector da Informatics, il partner dedicato di Wibu-Systems con un centro di eccellenza SAP in Austria. Con l’integrazione di CodeMeter, Vector può ora gestire le proprie licenze a livello centrale, comodamente tramite CodeMeter License Central, migliorando le prestazioni dei processi di supporto e di vendita.

A seconda delle esigenze del cliente, le licenze (CmActLicenses) possono essere legate alle uniche Virtual Network Interfaces (VNI) di Vector o a un computer che utilizza la tecnologia Wibu-Systems SmartBind, o anche essere contenute in chiavi di protezione hardware (CmDongles) per una maggiore sicurezza e mobilità.

Peter Decker, Product Manager di Vector ha commentato: "Nella nostra collaborazione con Wibu-Systems ed Informatics, abbiamo subito visto che stavamo lavorando con un team di prim'ordine, con tutto il know-how relativo a SAP e CodeMeter di cui avevamo bisogno. L'esperienza con cui hanno contribuito al progetto ci ha permesso di trovare soluzioni efficaci e immediate alle nostre specifiche esigenze".

Ruediger Kuegler, VP Sales e Security Expert di Wibu-Systems, ha aggiunto: "Lo sviluppo e la fornitura da parte di Vector di soluzioni così complesse per così tante applicazioni d'uso specifiche ha rappresentato per noi una sfida interessante. La flessibilità della nostra piattaforma di gestione licenze, protezione e sicurezza CodeMeter ha permesso di offrire una soluzione vincente tanto per Vector quanto per i suoi clienti: Vector può salvaguardare la sua inestimabile esperienza e gli utenti dei prodotti Vector possono facilmente acquistare o aggiornare le licenze sul campo e scegliere il contenitore di licenza che meglio si adatta alle loro specifiche esigenze, sia che si tratti di una chiave di protezione robusta, ma facile da usare, o di un contenitore software legato al sistema proprietario di Vector".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome