Una nuova organizzazione per il gruppo Arrow in Italia

Il gruppo Arrow è presente in Italia dagli anni '90, da quando Silverstar venne inserita al suo interno. Da allora l'approccio al mercato del distributore si è sempre contraddistinto per la presenza di diverse divisioni commerciali, ognuna focalizzata su specifici marchi e segmenti di clientela. Questo modello, nel corso degli anni, ha dimostrato con i risultati, la sua validità e la capacità di adattarsi facilmente ai mutamenti continui del mercato. In questo senso va letta la notizia relativa alla scelta della società di accorpare in un'unica divisione, due delle divisioni storiche del distributore: Claitron e Lasi.

L'esistenza di numerosi punti d'integrazione tra queste due realtà ha infatti portato a scegliere la strada della fusione con l'obiettivo di massimizzare i risultati, unendo la competenze e l'esperienza di due attori storicamente presenti nel mercato italiano. In particolare la neo nata divisione Claitron-Lasi opererà con una nuova organizzazione verticale con un responsabile di divisione a cui rispondono i responsabili marketing e vendite della divisione stessa. Si tratta quindi di un cambiamento sostanziale: fino ad oggi, infatti, il marketing del distributore era orizzontale su tutte le divisioni, ora ogni divisione, quindi anche la nuova nata, avrà il suo ufficio marketing e il suo ufficio vendite. In conseguenza di questo ci sarà un forte rilancio delle attività di field marketing con maggiore focalizzazione alle aree e a specifici segmenti di clienti all'interno della singola divisione.

Il risultato sarà, per i clienti, una maggiore efficienza nei rapporti con Arrow, grazie a maggiori sinergie e a scambi continui e più frequenti, che permetteranno risposte più veloci, efficaci e una potenziata capacità di sviluppare soluzioni dedicate. Per i fornitori si tratterà di beneficiare di una maggiore forza commerciale e di una base clienti naturalmente più ampia, tesa ad un ulteriore sviluppo grazie all'ottimizzazione dei processi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome